Il ritorno del Monnezza: trama, cast e streaming del film
Stasera, 5 agosto 2021, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Il ritorno del Monnezza, film del 2005, diretto da Carlo Vanzina, scritto da Carlo Vanzina, Enrico Vanzina e Claudio Amendola. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Rocky Giraldi è il figlio del mitico poliziotto degli anni settanta Nico Giraldi ed è agente nei reparti operativi di polizia. Proprio come il padre, ha molti amici nel giro dei piccoli reati e soprattutto i figli degli stessi amici del padre, figli d’arte. Un giorno Rocky interviene per una chiamata di emergenza e viene a sapere della morte di uno di loro, Cesare. Non crede che si tratti di una rapina degenerata in disgrazia, bensì di omicidio. Inizia ad indagare sugli ultimi colpi della vittima e scopre il collegamento con un grosso traffico di droga, ma quando inizia ad avvicinarsi alla verità viene incastrato per possesso di droga e arrestato. Con l’aiuto di Tramezzino, riesce ad evadere e a riprendere le indagini da ricercato. Anche la collega Elisabetta si unisce alle indagini e finisce nei guai per complicità con il ricercato. Dopo tante difficoltà e una trasferta a Cortina d’Ampezzo il trio riesce a far arrestare tutta la banda che gestiva il traffico di droga, tra cui figuravano finanzieri, politici e l’ispettore capo della polizia.
Il ritorno del Monnezza: il cast completo del film
Abbiamo visto la trama de Il ritorno del Monnezza, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Claudio Amendola: Rocky Giraldi
- Elisabetta Rocchetti: Elisabetta Crocciani
- Enzo Salvi: Tramezzino
- Kaspar Capparoni: avvocato Salvatore Lamantia
- Gabriella Labate: Patrizia, moglie di Cesare
- Paolo Triestino: questore
- Alessandro Di Carlo: Cesare
- Gianni Parisi: ispettore capo Ramacci
- Roberto Brunetti: Caccola
- Mariano D’Angelo: Zagaglia
- Massimo Vanni: Gargiulo
- Luis Molteni: onorevole Bonini
- Andrea Perroni: Franchino
- Stefano Antonucci: professor Ferretti
- Marco Falaguasta: poliziotto sbruffone
- Rolando Ravello: Vincenzo, l’ex di Elisabetta
- Roberto Della Casa: poliziotto armeria
- Stefano Ambrogi: Caterpillar
- Antonello Morroni: Er Bufera
- Salvatore Misticone: detenuto
- Gianluca Ansanelli: motociclista logorroico
- Helmut Hagen: socio dell’avvocato
- Yoon Cometti Joyce: criminale cinese
- Mimmo Sepe: uomo al circolo
- Lisa Melidoni: Lisa, moglie dell’avvocato Lamantia
- Éva Henger: ballerina
- Sasha D’arc: lo slavo
- Anna Longhi: Sora Cesira
Streaming e diretta tv
Dove vedere Il ritorno del Monnezza in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 5 agosto 2021 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma (gratis) MediasetPlay.it che permette di seguire i vari programmi Mediaset via tablet, smartphone o pc.