Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il ragazzo che diventerà re: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Giu. 2024 alle 17:45

Il ragazzo che diventerà re: trama, cast e streaming del film

Questa sera, sabato 8 giugno 2024, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Il ragazzo che diventerà re (The Kid Who Would Be King), film del 2019 scritto e diretto da Joe Cornish. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Alex è un ragazzo di dodici anni, che ha appena iniziato la scuola secondaria in un sobborgo di Londra. Quando il suo migliore amico Bedders viene vittima di bullismo da parte degli studenti più grandi, Lance e Kaye, Alex viene in suo aiuto. Alex, Lance e Kaye vengono arrestati dalla preside.

Lance e Kaye complottano per fare del male ad Alex. Quella notte, i due inseguono Alex mentre torna a casa, ma Alex si nasconde in un vicino cantiere, dove trova ed estrae una misteriosa spada incastonata nel cemento. Successivamente mostrandola a Bedders, scoprono che i suoi segni la identificano come Excalibur, la spada di Re Artù. Alex poi nomina scherzosamente “cavaliere” Bedders.

La malvagia maga Morgana si risveglia sottoterra e manda i suoi demoni Mortes Milles alla ricerca di Excalibur. Il giorno successivo, un adolescente appare da Stonehenge e si presenta alla scuola di Alex come un nuovo studente. Il ragazzo si rivela ad Alex come il mago Merlino, capace di invecchiare all’indietro, ma occasionalmente si trasformerà nella sua forma arturiana più antica. Alex ha intenzione di restituire la spada, non volendo avere nulla a che fare con gli antichi miti. Quella notte, Merlino salva Alex da un demone e spiega che ha quattro giorni per distruggere Morgana, altrimenti lei schiavizzerà tutta la Gran Bretagna.

I Mortes Milles appaiono solo di notte e possono essere visti solo da Alex e da coloro che ha nominato cavaliere, ma un’imminente eclissi solare totale le consentirà di emergere pienamente nel mondo. Alex si rende conto che questi eventi sono paralleli a un libro di fiabe con iscrizione che il suo ex padre gli aveva regalato una volta. Alex conclude che discende da Arthur attraverso suo padre e in seguito recluta e cavalieri Lance e Kaye, che combattono al fianco di Alex e Bedders, sconfiggendo tre demoni con un’auto. Alex dichiara loro una nuova Tavola Rotonda. Merlino incarica presto Alex di trovare l’ingresso della prigione degli Inferi di Morgana.

Il ragazzo che diventerà re: il cast

Abbiamo visto la trama di Il ragazzo che diventerà re, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Il ragazzo che diventerà re in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 8 giugno 2024 – alle ore 21,20 su Italia 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version