Il miglio verde: trama, cast e streaming del film
Questa sera, domenica 25 aprile 2021, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Il miglio verde, film del 1999 prodotto, scritto e diretto da Frank Darabont, con protagonisti Tom Hanks e Michael Clarke Duncan. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, pubblicato nel 1996. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
In un giorno piovoso del 1999, in Louisiana, l’anziano Paul Edgecombe, da alcuni anni ospite presso una casa di riposo, durante il sonno ricorda delle frasi sussurrate e durante la visione del film Cappello a cilindro scoppia a piangere. Accompagnato dall’amica Elaine in una stanza privata, inizia a raccontarle la storia dell’anno in cui conobbe John Coffey. Nel 1935 Paul lavorava nel braccio della morte del carcere di Cold Mountain, chiamato il Miglio verde perché il percorso verso la sedia elettrica, l’ultimo corridoio che i condannati a morte percorrevano, era caratterizzato da una pavimentazione verde cedro. All’inizio della storia Paul lavora con il suo amico Brutus “Brutal” Howell, il più anziano Harry Terwilliger, il giovane Dean Stanton e il viziato, sadico e raccomandato Percy Wetmore, malsopportato da tutti. Il direttore del carcere è Hal Moores, amico di Paul. In quel periodo Paul aveva inoltre una dolorosissima infezione alle vie urinarie che gli impediva, inoltre, rapporti sessuali con la moglie Janice. Un giorno viene portato in prigione John Coffey, un condannato per stupro e omicidio di due gemelline, Cora e Kate Detterick. A dispetto dell’imponente mole, John si mostra fin dall’inizio molto fragile: piange di notte, è silenzioso e chiede a Paul di lasciare una luce sempre accesa perché ha paura del buio.
Il miglio verde: il cast del film
Abbiamo visto la trama de Il miglio verde, ma qual è il cast completo del film in onda su Rete 4? Di seguito l’elenco completo degli attori con i loro ruoli:
- Tom Hanks: Paul Edgecombe
- David Morse: Brutus “Brutal” Howell
- Michael Clarke Duncan: John Coffey
- Bonnie Hunt: Janice “Jan” Edgecombe
- James Cromwell: Warden Hal Moores
- Michael Jeter: Eduard Delacroix
- Graham Greene: Arlen Bitterbuck
- Doug Hutchison: Percy Wetmore
- Sam Rockwell: “Wild Bill” Wharton
- Barry Pepper: Dean Stanton
- Jeffrey DeMunn: Harry Terwilliger
- Patricia Clarkson: Melinda Moores
- Harry Dean Stanton: Toot
- Dabbs Greer: Paul Edgecombe (anziano)
- Eve Brent: Elaine Connelly
- William Sadler: Klaus Detterick
- Mack Miles: Servitore nella mensa
- Paula Malcomson: Marjorie Detterick
- Christopher Joel Ives: Howie Detterick
- Evanne Drucker: Kate Detterick
- Bailey Drucker: Cora Detterick
- Brian Libby: Sceriffo McGee
- Brent Briscoe: Bill Dodge
- Bill McKinney: Jack Van Hay
- Gary Sinise: Burt Hammersmith, avvocato di Coffey
- Rachel Singer: Cynthia Hammersmith, moglie dell’avvocato
- Scotty Leavenworth: Caleb Hammersmith
- Bill Gratton: Earl
Streaming e tv
Dove vedere Il miglio verde in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda in chiaro su Rete 4 a partire dalle ore 21,20. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.