Il giurato: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 10 maggio 2021, su La7 va in onda Il giurato (The Juror), film thriller americano del 1996 diretto da Brian Gibson, interpretato da Demi Moore e Alec Baldwin e tratto dall’omonimo romanzo di George Dawes Green del 1995. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Annie Laird è una scultrice che vive a New York con suo figlio Oliver e viene selezionata per essere un giurato nel processo del boss Louie Boffano, che è accusato di aver ordinato l’omicidio di Salvatore Riggio. Un giorno conosce Mark Cordell, meglio conosciuto come “Il Maestro”, enforcer di Boffano e anche l’autore reale dell’omicidio di Riggio e comincia a ricattarla affinché lei convinca la giuria ad assolvere Boffano, o farà uccidere lei e Oliver. Annie riesce a convincere la giuria ad assolvere Boffano, ma il maestro sembra essere intento a volere uccidere Annie o Oliver; così, Annie manda Oliver in Guatemala. Il maestro uccide Juliet, la migliore amica di Annie, costringendola a prendere numerose pillole fino a morire di overdose, dopo averle rivelato di essere lui lo stalker di Annie.
Il giurato: il cast del film
Abbiamo visto la trama de Il giurato, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Demi Moore: Annie Laird
- Alec Baldwin: Vincent, il “maestro”
- Joseph Gordon-Levitt: Oliver Laird
- James Gandolfini: Eddie
- Lindsay Crouse: avvocato Tallow
- Anne Heche: Juliet
- Tony Lo Bianco: Louie Boffano
- Michael Constantine: giudice Weitzel
- Matt Craven: Boone
- Todd Susman: Bozeman
- Michael Rispoli: Joseph Boffano
- Julie Halston: Inez
- Frank Adonis: DeCicco
- Matthew Cowles: Rodney
Streaming e tv
Dove vedere Il giurato in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 10 maggio 2021 – alle ore 21,20 su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.