Il giovane Montalbano – La stanza numero 2: trama e anticipazioni
Questa sera, venerdì 17 luglio 2020, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Il giovane Montalbano con la seconda puntata della seconda stagione dal titolo “La stanza numero due (2)”. Ad interpretare il Commissario più amato dagli italiani: Michele Riondino. Ma cosa succederà stasera? Qual è la trama del film di oggi de Il giovane Montalbano? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
L’hotel Riviera va a fuoco sotto gli occhi del commissario Montalbano che tenta senza successo di salvare un cliente rimasto intrappolato fra le fiamme. L’incendio è di natura dolosa; il proprietario, Aurelio Ciulla, è assicurato ma dimostra la sua estraneità alla devastazione dell’albergo. Le indagini si muovono scavando nella vita privata di alcuni clienti scampati al fuoco, mentre una pista porta Montalbano a contatto con Saverio Custonaci, un negoziatore immobiliare che si è riciclato come mediatore fra interessi mafiosi, e che ultimamente è intervenuto come paciere fra le due cosche rivali dei Cuffaro e dei Sinagra. Intanto, mentre proseguono i preparativi per il matrimonio fra Montalbano e la sua fidanzata Livia, avviene l’esecuzione di stampo mafioso di un uomo dei Cuffaro, che sembrerebbe dimostrare il fallimento dell’opera di mediazione. Sempre più prepotente emerge l’enigma della stanza numero 2, su cui si accentrano le attenzioni della Polizia per capire se uno dei clienti potesse essere il bersaglio del fuoco…
Il cast della seconda puntata (seconda stagione)
Abbiamo visto la trama del secondo episodio della seconda stagione de Il giovane Montalbano dal titolo “La stanza numero 2”, ma qual è il cast completo? Di seguito gli attori presenti con i rispettivi ruoli:
- Michele Riondino: Salvo Montalbano
- Alessio Vassallo: Mimì Augello
- Andrea Tidona: Carmine Fazio
- Fabrizio Pizzuto: Agatino Catarella
- Beniamino Marcone: Giuseppe Fazio
- Sarah Felberbaum: Livia Burlando
- Adriano Chiaramida: il padre di Montalbano
- Alessio Piazza: Paternò
- Maurilio Leto: Gallo
- Giuseppe Santostefano: Dottor Pasquano
- Carmelo Galati: Nicolò Zito
- Massimo De Rossi: Questore Alabiso
- Massimiliano Davoli: Gegé Gullotta
Altri interpreti presenti nel cast dell’episodio La stanza numero 2 de Il giovane Montalbano di cui sopra abbiamo visto la trama: Enrico Lo Verso (Ettore Manganaro), Antonio Alveario (Aurelio Ciulla) e Nicola Rignanese (Saverio Custunaci). Appuntamento dunque a stasera, venerdì 17 luglio 2020, alle ore 21,25 su Rai 1 (o RaiPlay) con la replica de Il giovane Montalbano – La stanza numero 2. Buona visione!