Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il Commissario Ricciardi 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 13 Mar. 2023 alle 17:49

Il Commissario Ricciardi 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Questa sera, lunedì 13 marzo 2023, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Il Commissario Ricciardi 2, seconda stagione della fortunata serie tv con protagonista Lino Guanciale. Nuovi episodi quindi per il personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e la fiction ambientata nella Napoli degli Anni Trenta. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nella seconda puntata della seconda stagione, dal titolo “Febbre”, la contessa Bianca Palmieri chiede aiuto al commissario Ricciardi per risolvere un caso di omicidio. Il marito è accusato, secondo lei, ingiustamente: a essere assassinato è l’avvocato Piro, trovato riverso sulla scrivania del suo studio. Il commissario Ricciardi si fa convincere a riaprire le indagini, approfondendo così la confidenza con la contessa. Ma il commissario ignora quanto il cuore ferito di una donna innamorata possa diventare pericoloso.

Il Commissario Ricciardi 2: cast

Abbiamo visto la trama de Il Commissario Ricciardi 2, ma qual è il cast completo della serie tv in onda su Rai 1? Il cast è pressoché identico a quello della prima stagione. Va però segnalato l’ingresso di Christoph Hülsen nei panni di Manfred, personaggi che due anni fa era interpretato da Martin Gruber, e di Fiorenza D’Antonio, che dà volto a Bianca Palmieri di Roccaspina, personaggio che chi ha letto di libri di De Giovanni conosce già. Ma vediamo insieme l’elenco completo degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Abbiamo visto trama e cast della seconda puntata de Il Commissario Ricciardi 2, ma dove vedere la puntata in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda il lunedì sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone grazie alla connessione internet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version