Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il ciclone: tutto quello che c’è da sapere sul film di Pieraccioni

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 26 Dic. 2020 alle 16:56

Il ciclone: trama, cast e streaming del film di Pieraccioni

Questa sera, sabato 26 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Il ciclone, film del 1996 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Toscana, giugno 1996. Levante Quarini è un giovane ragioniere che vive la sua quotidiana routine di provincia, insoddisfatto del suo rapporto con le donne. Il suo lavoro consiste nel tenere la contabilità di molte attività del paese, tra cui quella del negozio di alimentari e quella della simpatica erborista di origini napoletane Carlina, ex compagna di scuola e da sempre innamorata di lui. Abita in un casolare sulle colline con il padre Osvaldo, il fratello Libero, che dipinge quadri con domande teologiche e la sorella Selvaggia, segretamente lesbica e legata alla farmacista e sua datrice di lavoro Isabella. Una sera, il cartello che indica dove si trova l’agriturismo Arcobaleno cade: così, un pullman con un gruppo di ballerine di flamenco e l’organizzatore di spettacoli Naldone, giunti per un recital in città, si ferma al casolare invece che all’agriturismo…

Il ciclone: il cast del film

Abbiamo visto la trama de Il ciclone, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Il ciclone in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – sabato 26 dicembre 2020 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version