Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il Cavaliere oscuro: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 30 Dic. 2024 alle 17:45

Il Cavaliere oscuro: trama, cast e streaming del film su Italia 1

Questa sera, lunedì 30 dicembre 2024, su Italia 1 dalle 21.20 va in onda Il Cavaliere oscuro, il film diretto da Christopher Nolan e con protagonista Christian Bale, nei panni di Batman. Il film è uscito nel 2008 ed è il seguito di Batman Begins, uscito nel 2005. Si tratta del secondo di una trilogia. L’ultimo si intitola Il Cavaliere oscuro – Il ritorno. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Gotham ha vissuto un periodo di calma apparente, ma poi arriva Joker, un uomo pagliaccio la cui vera identità è segreta che effettua una rapina in banca in collaborazione con la mafia. Il suo obiettivo è fare fuori Batman e nonostante i primi tentennamenti ottiene il suo accordo con i mafiosi. Il piano di Joker è che Batman sveli la sua vera identità altrimenti, man mano che passerà il tempo, una persona perderà la vita. Una condanna a morte giornaliera e che Joker mette in pratica, eliminando personaggi di spicco come un giudice ed un commissario. A Bruce non tocca che una sola scelta, ma prima che possa farlo viene preceduto dal procuratore distrettuale Harvey Dent che si costituisce come l’Uomo Pipistrello.

Il Cavaliere oscuro: il cast del film

Come già anticipato, il protagonista de Il Cavaliere oscuro è Christian Bale, attore che ha raggiunto grande popolarità con questo ruolo. Ad affiancarlo nel ruolo di Joker in questo film è Heath Ledger. Di seguito vediamo tutti gli attori e i rispettivi personaggi che popolano il cast de Il Cavaliere oscuro:

Streaming e TV

Dove vedere Il Cavaliere oscuro in diretta TV e live streaming? Il film va in onda, come già detto, lunedì 30 dicembre 2024, in prima serata, a partire dalle ore 21:20, su Italia 1. Il canale di Mediaset è disponibile al tasto 6 del telecomando. Chi invece vuole seguire il film d’azione in diretta streaming può accedere gratuitamente – previa registrazione – a Mediaset Infinity, sia via desktop che tramite app.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version