I cassamortari: trama, cast e streaming del film su Canale 5
Questa sera, sabato 11 maggio 2024, alle ore 21,30 su Canale 5 va in onda I cassamortari, film italiano del 2022 diretto da Claudio Amendola con Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi e Lucia Ocone. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Dopo la morte del padre, la famiglia Pasti si ritroverà in grandi difficoltà a gestire la propria impresa di agenzie funebri che lavora da generazioni. Oltre a dover affrontare la concorrenza, i figli scoprono che il padre ha lasciato un enorme debito arretrato di decenni per mancato versamento dell’IVA. Per pagare i debiti, i Pasti puntano tutto sul funerale del celebre cantante rock Gabriele Arcangelo, deceduto accidentalmente.
Con la vedova e la giovanissima figlia Celeste, i Pasti siglano un accordo per il servizio, onde ripagare i debiti, ma presto le richieste bizzarre della vedova e di Celeste, per lucrare sulla morte del cantante (dirette live al funerale, uno spettacolo di “resurrezione” per beneficenza), inducono i Pasti ad agire contro i loro stessi piani, scoprendo di avere una coscienza oltre che la freddezza del… “cassamortaro”.
I cassamortari: il cast
Abbiamo visto la trama de I cassamortari, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Massimo Ghini: Giovanni Pasti
- Gianmarco Tognazzi: Marco Pasti
- Lucia Ocone: Maria Pasti
- Alessandro Sperduti: Matteo Pasti
- Sonia Bergamasco: Maddalena Grandi
- Piero Pelù: Gabriele Arcangelo
- Alice Benvenuti: Celeste
- Giuliana Lojodice: Anna
- Silvia Salvatori: Simona
- Antonello Fassari: dottor Antonucci
- Massimo Dapporto: signor Taffo
- Edoardo Leo: Giuseppe Pasti
- Michele Botrugno: Antonio
- Emanuel Caserio: Arturo
- Chiara Becchimanzi: infermiera
- Niccolò Senni: infermiere
- Ludovica Modugno: vedova rancorosa
- Federico Scribani: vedovo green
- Pietro Romano: Giacomo
- Ketty Roselli: Paola
- Simone Spada: aiuto regista
Streaming e tv
Dove vedere I cassamortari in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 11 maggio 2024 – alle ore 21,30 su Canale 5. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.