Harry Potter e l’ordine della fenice: trama, cast, trailer e streaming del film su Italia 1
Questa sera, giovedì 10 febbraio 2022, su Italia 1 va in onda Harry Potter e l’ordine della fenice, quinto film della saga del maghetto nata dai romanzi di J. K. Rowling. In queste settimane, infatti, Mediaset ha deciso di riproporre tutti i film di Harry Potter. Ma qual è la trama e il cast di Harry Potter e l’ordine della fenice? E dove vederlo in streaming? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trama
Il quinto film parte dal ritorno di Voldemort dopo il Torneo Tremaghi. Nessuno però al ministero della Magia sembra crederci ed Harry, che ha passato l’estate confinato a Privet Drive, viene improvvisamente attaccato – insieme al cugino Dudley – da due dissennatori. Per respingerli, deve praticare l’incantesimo Patronus e, a causa di ciò, il Ministero lo convoca a un’udienza disciplinare per aver usato la magia davanti a un babbano.
Grazie all’intervento di Silente, Harry viene fortunatamente assolto e si trasferisce a casa di Sirius Black per il resto dell’estate: lì ad aspettarlo ci sono Hermione e Ron ed Harry scopre che la residenza del suo padrino in realtà è il quartier generale dell’Ordine della Fenice, un’organizzazione segreta che vede a capo Silente e il cui scopo è quello di contrastare e sconfiggere Voldemort.
Il ministero della magia nel frattempo invia Dolores Umbridge come nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure: la Umbridge deve esercitare il controllo diretto del Ministero all’interno della scuola di magia, ma il suo ruolo non viene proprio apprezzato da Harry e i suo amici, al punto da creare un’organizzazione clandestina per imparare a combattere a difendersi chiamata l’Esercito di Silente. Harry nel frattempo è tormentato da alcune visioni, in una di queste vede Voldemort torturare Sirius. Spaventato, il mago allora scappa da Hogwarts insieme ai suoi amici per andare a salvarlo senza sapere a cosa stanno andando incontro.
Harry Potter e l’ordine della fenice: il cast
Chi vediamo nel cast di Harry Potter e l’ordine della fenice? Partiamo dal protagonista, Daniel Radcliffe, che interpreta l’intrepido maghetto. Rupert Grint invece interpreta il braccio destro, Ron, mentre Emma Watson è Hermione. Imelda Staunton interpreta la spietata Dolores Umbridge, Michael Gambon invece interpreta Albus Silente. Ecco l’elenco completo degli attori e i relativi personaggi:
- Daniel Radcliffe: Harry Potter
- Rupert Grint: Ron Weasley
- Emma Watson: Hermione Granger
- Michael Gambon: Albus Silente
- Ralph Fiennes: Lord Voldemort
- Alan Rickman: Severus Piton
- Gary Oldman: Sirius Black
- Maggie Smith: Minerva McGranitt
- Tom Felton: Draco Malfoy
- Robbie Coltrane: Rubeus Hagrid
- Brendan Gleeson: Alastor Moody
- Helena Bonham Carter: Bellatrix Lestrange
- Imelda Staunton: Dolores Umbridge
- Jason Isaacs: Lucius Malfoy
- Richard Griffiths: Vernon Dursley
- Fiona Shaw: Petunia Dursley
- David Thewlis: Remus Lupin
- Emma Thompson: Sibilla Cooman
- David Bradley: Argus Gazza
- Warwick Davis: Filius Vitious
- Mark Williams: Arthur Weasley
- Robert Hardy: Cornelius Caramell
- George Harris: Kingsley Shacklebolt
- Natalia Tena: Ninfadora Tonks
- Julie Walters: Molly Weasley
- Bonnie Wright: Ginny Weasley
- Matthew Lewis: Neville Paciok
- Evanna Lynch: Luna Lovegood
Trailer
Ecco il trailer e i primi minuti del film Harry Potter e l’ordine della fenice, in onda questa sera, 10 febbraio 2022, su Italia 1 dalle 21.20.
Harry Potter e l’ordine della fenice, dove vedere in tv e in streaming
Come fare per vedere Harry Potter e l’ordine della fenice in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – giovedì 10 febbraio 2022 – a partire dalle 21.20 su Italia 1. La rete giovane di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.
Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.