Perché il Grande Fratello stasera non va in onda su Canale 5: il motivo e quando torna
Perché il Grande Fratello oggi, 30 novembre 2024, non va in onda su Canale 5? Mediaset ha deciso di evitare la sfida contro un colosso come Ballando con le stelle, che va in onda allo stesso orario su Rai 1, dopo gli ascolti deludenti della scorsa settimana. Il reality non andrà più in onda al sabato, come inizialmente previsto, e tornerà direttamente la prossima settimana.
La scorsa settimana infatti lo show di Milly Carlucci ha dominato con il 26.8% di share e 3,4 milioni di spettatori contro appena il 14.7% (1,8 mln) del programma di Canale 5. Ecco perché Mediaset ha deciso di non riproporre il Grande Fratello di sabato, e quindi oggi non va in onda.
Quando torna
Quando torna allora in onda il Grande Fratello? Il reality condotto da Alfonso Signorini tornerà in onda nella sua serata tradizionale, lasciata ormai libera da La Talpa: il lunedì. Prossimo appuntamento il 2 dicembre.
Come si vota
Abbiamo visto perché oggi non va in onda, ma come si vota per i concorrenti del Grande Fratello 2024-2025? Per esprimere la propria preferenza verso un concorrente e permettergli di continuare a restare nella Casa, ci sono vari modi:
- Mediaset Infinity: accedendo all’applicazione gratuita dal proprio smartphone o tablet, l’utente trova attivo il pulsante “Vota”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza;
- Sito web: è possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma. All’interno della sezione “Televoto”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente può esprimere il proprio voto. Sul sito è pubblicato anche il regolamento con tutti i dettagli;
- Smart tv abilitate: è sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Infinity, effettuare la login e partecipare al televoto;
- Sms: quando il conduttore lancia il televoto durante la trasmissione, i telespettatori possono votare inviando un sms alla numerazione 477.000.2. L’utente riceverà un sms di conferma della validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro a seconda del proprio operatore.