Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Gomorra 5: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 10 Dic. 2021 alle 17:44

Gomorra 5: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata

Stasera, venerdì 10 dicembre 2021, alle ore 21,15 su Sky Atlantic (canale 110 del telecomando Sky) e Sky Cinema 1 va in onda la quarta puntata di Gomorra 5, l’ultimo atto della serie tv conosciuta in tutto il mondo. La regia è divisa tra Marco D’Amore (attore che interpreta Ciro) e Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. D’Amore dirige i primi 5 episodi e il nono, Cupellini il 6, il 7, l’8 e il 10. Entrambi sono anche supervisori artistici. Ma vediamo le anticipazioni sulla quarta puntata.

Trama quarta puntata

Nella quarta puntata Genny si ritroverà costretto a prendere una decisione importante. In particolar modo, dopo essere stato messo alle strette dai suoi nemici, Genny sarà al centro della scena perché per rimettersi di nuovo in piedi e riacquisire forza, sarà costretto a chiedere soldi agli imprenditori. Occhi puntati anche su Ciro e Nunzia: gli spoiler di questa quarta puntata della serie televisiva Sky rivelano che i due si ritroveranno a fare i conti con una visita del tutto inaspettata. Di chi si tratta? Chi busserà alla porta di Ciro e della vedova de “o galantommo”? Nel secondo episodio della quarta puntata la guerra tra Ciro e Genny proseguirà senza esclusioni di colpi. I due saranno in guerra per assicurarsi il controllo della piazza di Secondigliano. E così, per riuscire a vincere questa guerra contro l’Immortale, Don Savastano riuscirà a convincere i suoi capipiazza a vendere la droga a metà prezzo. La mossa sembrerà essere quella giusta, al punto che riuscirà a dare gli effetti sperati. Ma non è finita qui: anche Ciro ha qualcosa in serbo per Genny e ben presto metterà in atto il suo piano.

Cast

Abbiamo visto la trama della quarta puntata di Gomorra 5, ma qual è il cast completo? Nell’ultima stagione non mancano Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano e Marco D’Amore in quelli del redivivo Ciro Di Marzio, sempre più “Immortale”. Presenti anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, che abbandonata da Genny farà di tutto per tenere il piccolo Pietro al sicuro, lontano da suo padre e da tutto ciò che rappresenta, e Arturo Muselli che torna a interpretare Enzo Sangue Blu, l’ex re di Forcella divorato dai sensi di colpa per aver visto troppi compagni morire per colpa sua. Tante anche le new entry: Domenico “Mimmo” Borrelli è Don Angelo detto ‘O Maestrale, il feroce boss di Ponticelli che si rivelerà fondamentale per la guerra di Genny contro i Levante e per permettergli di riprendersi Secondigliano. Tania Garribba interpreta invece Donna Luciana, la moglie di ‘O Maestrale, donna dal carattere feroce al pari del marito e un’intelligenza astuta e raffinata. Nei panni di ‘O Munaciello, uno dei capipiazza di Secondigliano, entra nel cast anche Carmine Paternoster. E ancora Antonio Ferrante e Nunzia Schiano, a interpretare rispettivamente Vincenzo Garignano detto ‘O Galantommo, anziano boss di un piccolo paese alle pendici del Vesuvio, e Nunzia, donna fiera e infaticabile, da quasi cinquant’anni sua devota moglie.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version