Chi è Giovanni Terzi, il marito di Simona Ventura ospite a Oggi è un altro giorno
Chi è Giovanni Terzi, il marito di Simona Ventura ospite a Oggi è un altro giorno nella puntata del 2 marzo 2023? Giornalista, scrittore, conduttore televisivo ma anche architetto di successo. Giovanni Terzi è il figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, il celebre giornalista nonché vice direttore de Il Corriere della Sera
Il giornalista è molto conosciuto anche in ambito televisivo, dato che ha preso parte a diverse trasmissioni. Il nome di Giovanni Terzi è noto a tutti soprattutto per essere accomunato a quello di Simona Ventura, la sua attuale moglie.
Ospitato nella trasmissione Storie Italiane, Giovanni Terzi racconta il dramma che ha caratterizzato la sua vita. Una confessione davvero triste, una malattia che nessuno vorrebbe vivere mai nella propria vita. Intervistato da Eleonora Daniele, il giornalista ha raccontato il suo percorso subito dopo quella tragica scoperta.
“Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica che ho ereditato da mia madre. Fino ad allora non ne sapevo nulla, a un certo punto si è accesa e ha iniziato a uccidere la respirazione e il mio polmone. È una malattia degenerativa che devo curare con medicine, che però mi hanno creato altri problemi tra cui il diabete”.
Al marito di Simona Ventura è stata scoperta una rara malattia. Il giornalista è affetto da una malattia genetica che sta compromettendo sempre di più i suoi polmoni. Simona Ventura non ha mai lasciato da solo il marito e gli è sempre stato accanto sostenendolo e trasmettendogli più forza possibile.
Giovanni Terzi e Simona Ventura hanno già dei figli, nati da precedenti relazioni. La conduttrice, infatti, è mamma di Niccolò e Giacomo, venuti al mondo della relazione con Stefano Bettarini. Nel 2014, poi, la donna ha adottato una bambina, Caterina. Anche Terzi, comunque, ha due figli avuti dalla sua precedente moglie. Matrimonio? “Nel nostro futuro ci sono le nozze, ma ogni volta che ne parliamo succede qualcosa che ci impedisce di organizzarle come vorremmo: prima è scoppiata la pandemia, ora la guerra – le parole della Ventura a Gente -. Vorremmo una festa senza rischi, godercela con accanto le persone del cuore. Lo dico sommessamente, ma sono certa che ce la faremo. Il nostro amore è forte, si esprime ogni giorno: insieme siamo in grado di superare qualsiasi avversità. Noi ci sentiamo già profondamente legati, ci sentiamo già una famiglia: mancano soltanto le fedi”.