Quanto guadagna Gianni Morandi: stipendio e cachet per il Festival di Sanremo 2023
Quanto guadagna Gianni Morandi per il suo ruolo di co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023? Il grande cantante sarà co-conduttore del Festival di Sanremo 2023 per tutte e cinque serate al fianco di Amadeus, dal 7 all’11 febbraio 2023. Ma qual è il suo cachet (compenso, stipendio)? Ve lo diciamo subito: la cifra è top secret. Non è stato infatti rivelato quanto guadagna esattamente e qual è il suo cachet per il Festival. Sappiamo però che nelle precedenti edizioni le co-conduttrici di Sanremo hanno ricevuto un compenso intorno ai 25mila euro a serata. Comunque le cifre non sono state ufficializzate dalla Rai.
Quanto guadagna
Ma quanto guadagna Gianni Morandi? Si tratta di un cantante con decenni di esperienza, ha infatti iniziato la sua carriera già negli anni Cinquanta. Non ci sono cifre precise però sul web sono circolate voci secondo le quali, nel 2011 e nel 2012, Gianni Morandi ha portato a casa delle cifre veramente pazzesche per ogni partecipazione al Festival di Sanremo. Si parla di ben 800 mila euro, in ogni occasione. Ma queste sono solo indiscrezioni che circolano sul web, non ci sono conferme.
Insomma Morandi è uno dei cantanti più amati della musica italiana e probabilmente con il suo continuo successo uno dei più pagati. C’è da tenere conto che a contribuire al guadagno c’è anche la dimensione live e produttiva della sua musica oltre che la presenza in alcune importanti trasmissioni televisive. Insomma, stiamo parlando di un grande artista, di un pilastro della nostra musica che quasi sicuramente potrebbe essere uno dei cantanti più pagati del panorama attuale.