Sanremo 2020, Gessica Notaro mostra la maschera di Junior Cally e la sua. “Lui la indossa per idolatrare la violenza, io per difendermi”
“Io e Junior Cally una cosa in comune l’abbiamo: la maschera. Lui per idolatrare la violenza e fare show, io per difendermi dalla violenza subita”. Sono le dure parole di Gessica Notaro riferite ai giornalisti a Sanremo dopo la sua partecipazione alla prima serata del Festival della canzone italiana.
La donna, che nel 2017 è stata sfregiata dall’acido che il suo ex fidanzato Edson Tavares le ha gettato in volto, è salita sul palco dell’Ariston in una serata in cui il vero protagonista è stato il tema della violenza sulle donne ed ha cantato, insieme ad Antonio Maggio, il brano La faccia e il cuore. E, nella conferenza stampa successiva all’esordio della kermesse, ha mostrato ai cronisti due foto, una raffigurante la maschera indossata dal cantante Junior Cally durante le sue esibizioni e l’altra con la maschera che invece lei è costretta a mettere per nascondere le ferite che sono state provocate sul suo volto.
Quando i giornalisti le hanno domandato un commento sulle polemiche che, nei giorni precedenti l’inizio del festival, si sono create intorno a Junior Cally e la sua partecipazione come concorrente, la Notaro ha risposto dicendo: “Non è che non abbia voluto prendere posizione di fronte alla questione Junior Cally, non abbiamo voluto alimentare la polemica solo perché abbiamo pensato che portare un messaggio di speranza bastasse”.