Gente de Zona, la band ospite a Sanremo 2020: chi sono i due rapper
Tra gli ospiti della puntata finale di Sanremo 2020 spuntano anche i Gente de Zona, un duo artistico cubano composto da Alexander Delgado e Randy Malcom.
Il duo è nato nel 2000 all’Avana, all’inizio i partecipanti erano diversi ma Alexander Delgado è sempre stata la costante della band: dal 2013, è subentrato poi Malcom.
Ma chi sono i due artisti? Cosa sappiamo su Gente de Zona? E perché saranno a Sanremo 2020?
Gente de Zona, chi sono: la band a Sanremo
La notorietà è arrivata a livello internazionale tramite una collaborazione con il cantante Enrique Iglesias, con il singolo Bailando, uscito nel 2014.
Nel 2015, poi, hanno collaborato con Marc Anthony, pubblicando due singoli: La Gozadera, che ha ottenuto il certificato d’oro in Italia ed è stata la loro prima vera hit mondiale, e Traidora.
Il primo album di Gente de Zona è uscito nel 2008, Lo mejor que suena Ahora, poi nel 2010 è uscito A Full, nel 2012 Oro – Lo Nuevo Y Lo Mejor e nel 2016 Visualizate.
Durante la loro carriera, i Gente de Zona hanno collaborato con diversi artisti come Kylie Minogue, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez, Carlos Rivera oltre ai già citati Enrique Iglesias e Marc Anthony.
“Siamo un gruppo di Cuba, ma sono anni che collaboriamo con l’Italia, avendo avuto tante opportunità per partecipare a Festival”, hanno spiegato.
Dal loro ultimo lavoro, Otra Cosa, sono arrivati tre singoli: Si No Vuelves, il cui video ha raggiunto 189 milioni di visualizzazioni, Te Duele, il cui video ha superato 70 milioni di visualizzazioni e infine El Mentiroso, il singolo che ha coinvolto anche Silvestre Dangond.
Qui potete seguire Alexander sul suo account Instagram, seguito da quasi 430 mila fan.
Leggi anche:
Leggi l'articolo originale su TPI.it