Niente sarà come prima dopo la messa in onda del terzo episodio di Game of Thrones 8. Soprattutto per alcuni personaggi, non si può più tornare indietro. Attenzione agli spoiler: se non avete visto la terza puntata della stagione otto, non leggete.
La Lunga Notte è arrivata e a spuntarla è stata l’abile Arya Stark che ha ucciso il Re degli Estranei. Una vittoria sconvolgente e inaspettata, o forse non tanto: del resto, Melisandre l’aveva già detto nella terza stagione. All’epoca, le due s’incrociarono perché la donna rossa aveva rapito Gendry. “Vedo dell’oscurità in te. E nell’oscurità, occhi che mi fissano. Occhi marroni, blu e verdi. Occhi che tu chiuderai per sempre”, le aveva detto.
E nel terzo episodio di Game of Thrones 8, la donna rossa le ha rimesso la pulce nell’orecchio, ricordandole il destino profetizzato anni prima. Una profezia che deve ancora essere compiuta del tutto: “occhi marroni, occhi verdi e occhi blu chiuderai per sempre”.
Da allora, il percorso di Arya è mutato irrimediabilmente, dapprima entrando a far parte degli Uomini senza Volto per poi tornare a casa come una Stark, ma non del tutto.
La profezia è stata avverata, ma già da tempo: quando Arya tornò per la prima volta verso casa e uccise, strada facendo, Walder Fray, responsabile della morte di Catelyn e Robb Stark. Fray aveva gli occhi marroni.
Poi è stato il turno del Re della Notte, occhi blu esattamente come tutto il suo esercito di non-morti: fatto fuori lui, il resto è caduto con effetto domino.
Restano gli occhi verdi e la teoria che compiace maggiormente i fan riguarda Cersei Lannister: non è forse la Regina dei Sette Regni ad avere degli splendidi occhi verdi?
Come dimenticare, del resto, il nome della Regina nella blacklist di Arya Stark. Che la giovane assassina possa mettere fine alla vita della sua acerrima nemica? Secondo la profezia di Melisandre, potrebbe essere davvero così.
Ma non sempre le profezie della donna rossa si sono realizzate, così come è anche vero che Arya ha ucciso molte persone in passato (e nessuno ha mai badato al colore dei loro occhi).
E se Melisandre questa volta non si sbagliasse?
Leggi l'articolo originale su TPI.it