Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Frecce Tricolori 2 giugno 2022 Roma streaming e diretta tv: dove vederle

Di Marco Nepi
Pubblicato il 2 Giu. 2022 alle 07:30 Aggiornato il 2 Giu. 2022 alle 08:13

Frecce Tricolori 2 giugno 2022 Roma streaming e diretta tv: dove vederle

Dove vedere le Frecce Tricolori in occasione della parata del 2 giugno 2022 a Roma? L’evento, dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna ad animare le strade e il cielo della capitale per celebrare la Festa della Repubblica, un evento che si riallaccia al referendum del 1946, quello tramite cui è stata abolita la monarchia e scelta la repubblica. Come ogni anno, il presidente Sergio Mattarella si recherà presso l’Altare della Patria, in Piazza Venezia, e qui lascerà la corona d’alloro con i tre colori della nostra bandiera. Il primo appuntamento di giovedì 2 giugno 2022 parte alle ore 9:15, dopodiché tocca alle Frecce Tricolori, che animeranno il cielo della capitale con rosso, verde e bianco. Ma chi non è di Roma o comunque non può seguire l’evento dal vivo, dove può seguirlo in diretta TV e streaming? Scopriamolo insieme.

In TV

Per seguire le Frecce Tricolori in diretta televisiva basterà sintonizzarsi su Rai 1. Essendo un evento a carattere nazionale, dovrebbe essere trasmesso in diretta dalla TV di stato, per cui la Rai. Il TG1 si premurerà di trasmettere in diretta televisiva la parata del 2 giugno 2022 che si svolge come da tradizione a Roma, per cui si collegherà con la capitale a partire dalle 9:15 a Piazza Venezia. Qui ci sarà la partenza delle Frecce Tricolore e della parata militare. Per seguire la diretta in TV basterà sintonizzarsi sul tasto 1 del telecomando oppure al tasto 501 per la versione HD. Chi ha un abbonamento alla pay-tv di Sky può sintonizzarsi sul tasto 101.

Frecce Tricolori streaming

Ma non solo TV. È possibile seguire le Frecce Tricolori anche in live streaming. In che modo? Semplice: siccome la diretta televisiva è a cura di Rai 1, anche il live streaming è disponibile attraverso RaiPlay, la piattaforma gratuita previa registrazione messa a disposizione da Viale Mazzini. Come funziona? Basterà accedere oppure registrarsi se è la prima volta, anche via social come Facebook o Google, dopodiché selezionare il canale in diretta dal menù a tendina che si trova sulla sinistra. RaiPlay è una piattaforma pensata sia via desktop che tramite app.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version