Fratelli Caputo: il cast della serie tv con Nino Frassica e Cesare Bocci
Chi fa parte del cast della miniserie Fratelli Caputo? Si tratta di un prodotto Made in Italy creato da Valentina Capecci e arrivato per la prima volta in TV nel 2020. In vista dell’estate 2022, Canale 5 l’ha riproposto in replica in prima serata a partire da mercoledì 10 agosto. La storia narra di due fratellastri che non si sono mai conosciuti e in comune hanno il cognome ed un padre. Calogero Caputo era un sindaco di una cittadina rispettabile della Sicilia. Dal suo primo matrimonio con Agata è nato Nino. Quando poi è andato a Milano ha incontrato Franca e ha lasciato la sua famiglia per costruirne una nuova. Con Franca ha cresciuto Alberto. Tra i due fratelli c’è un rapporto di odio/amore considerando che Calogero ha abbandonato Nino per Alberto. Ma chi fa parte del cast? Scopriamolo insieme.
Il cast della serie TV
La serie TV è in realtà una miniserie perché l’arco narrativo si risolve in soli quattro puntate. I protagonisti sono due attori ben noti al pubblico del piccolo schermo italiano. Nino Frassica interpreta Nino Caputo, mentre Cesare Bocci è Alberto Caputo. Ma non sono da soli ad animare la trama. Ecco di seguito attori e relativi personaggi:
- Nino Frassica: Nino Caputo
- Cesare Bocci: Alberto Caputo
- Sara D’Amario: Patrizia
- Aurora Quattrocchi: Agata Zappalà
- Andrea Vitalba: Carmela
- Giorgia Boni: Barbara Caputo
- Giancarlo Commare: Simone
- Carmela Vincenti: Rosalia
- Francesco Guzzo: Turi
- Riccardo De Rinaldis: Andrea Caputo
- Riccardo Antonaci: Giacomo Caputo
- Daniele Pilli: Assessore Michele Cascone
- Rossana Ferrara: Loredana Rizzo
- Fabrizio Buonpastore: Antonio Giuffrida
- Mimmo Mancini: Senatore Valenti
- Anna Teresa Rossini: Franca
- Red Canzian: Sé stesso
- Federico S. Morresi: Geometra Edil Costruzioni
- Samuele Carrino: Sé stesso
Fratelli Caputo streaming e TV
Dove vedere Fratelli Caputo in diretta TV e live streaming? Come già anticipato, la fiction va in onda in prima serata a partire da venerdì 22 luglio 2022 alle ore 21:20 su Canale 5. Per seguire la diretta televisiva bisogna sintonizzarsi sul tasto 5 del telecomando oppure al tasto 505 per l’HD. Chi invece vuole seguire la fiction in live streaming può accedere a MediasetPlay, servizio gratuito previa registrazione da usufruire sia via desktop che tramite app.