Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Le cause della morte di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

Di Marco Nepi
Pubblicato il 26 Mag. 2024 alle 12:28

Le cause della morte di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

Franco Gatti è stato lo storico componente dei Ricchi e Poveri, una delle band italiane più amate di sempre. Franco Gatti è morto il 18 ottobre 2022, a Genova. Le cause del decesso non sono state rese note ufficialmente. Ad annunciare la sua morte (80 anni) sono stati i colleghi e la famiglia: “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”, le loro parole. In una delle sue ultime interviste, in collegamento con il programma Rai Storie Italiane, il cantante aveva dichiarato che dopo aver contratto il Covid, nel 2020, già affetto dal morbo di Crohn, la sua condizione si era particolarmente aggravata, a seguito di una cura di cortisone.

Da tempo Gatti si era allontanato dal gruppo. Dopo la morte del figlio Alessio nel 2013 infatti aveva deciso di ritrovare una normalità. “Dopo che mio figlio Alessio è mancato, la mia vita è cambiata. Io sono diverso, sul palco prima mi prendevo in giro, scherzavo sui miei baffi, sul nasone, facevo lo scemetto. Ora non me la sento più”, disse.

Nel 2022 poi la reunion sul palco di Sanremo con la storica riconciliazione tra Angela Brambati e Marina Occhiena. Poi è tornato con i Ricchi Poveri solo per una serata celebrativa della band su Rai 1. La pandemia ha impedito infatti la realizzazione di alcuni concerti speciali che la band avrebbe dovuto realizzare subito dopo l’apparizione a Sanremo del quartetto ritrovato. Negli ultimi due anni sul palco come Ricchi e Poveri avevano continuato ad esibirsi solo Angela Brambati e Angelo Sotgiu.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version