Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Francesca Lollobrigida, la pattinatrice ospite al Festival di Sanremo 2023

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Feb. 2023 alle 19:21

Chi è Francesca Lollobrigida, la pattinatrice ospite al Festival di Sanremo 2023

Chi è Francesca Lollobrigida, la pattinatrice ospite stasera, 8 febbraio 2023, al Festival di Sanremo 2023? Francesca Lollobrigida nasce a Frascati il 7 febbraio del 1991. E’ una pattinatrice di velocità su ghiaccio italiana e campionessa mondiale nel pattinaggio su rotelle, disciplina nella quale detiene ben sedici titoli mondiali in diverse specialità.

Pronipote dell’attrice Gina Lollobrigida, poiché il nonno paterno è uno dei fratelli dell’attrice, vive prevalentemente tra Roma e Baselga di Piné dove si allena. Il 7 gennaio 2018 ha vinto il titolo europeo nella mass start del pattinaggio di velocità. Ha rappresentato l’Italia a tre edizioni dei Giochi olimpici invernali di Soči 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022. A quest’ultima edizione ha vinto la medaglia d’argento nei 3000 metri e quella di bronzo nella mass start.

Streaming e tv

Abbiamo visto chi è Francesca Lollobrigida, ma dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version