Fino all’ultimo battito: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
Questa sera, giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la terza puntata di Fino all’ultimo battito, serie tv italiana diretta da Cinzia TH Torrini e prodotta da Eliseo Cinema e Rai Fiction con protagonisti Marco Bocci e Violante Placido. “Questa è una serie che si basa sul dubbio, in maniera diretta, ti fa interrogare su temi universali, come il bene e il male – ha detto Bocci -. Pensiamo che il confine sia netto, alle volte agiamo in un modo d’impulso senza valutare le conseguenze. In questo caso se il medico che tradisce l’etica e il giuramento di Ippocrate, è un padre che obbedisce all’imperativo di salvare la vita al figlio”. Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni sulla terza puntata nel dettaglio.
Anticipazioni (trama)
Nella terza puntata Cosimo farà scagionare Diego da tutte le accuse del pm, grazie a uno stratagemma studiato nei minimi dettagli. Ovviamente il cardiochirurgo, a causa di questo ulteriore aiuto da parte del boss, sarà ancora più in debito con lui. Intanto Patruno si sentirà male e Rosa deciderà di chiamare Diego, che visiterà Cosimo e capirà che sarà necessaria una trasfusione di sangue per salvargli la vita. Elena verrà a sapere che sua figlia Anna sta aiutando Mino Patruno a organizzare una campagna sui social. La donna, quindi, deciderà d’informare Diego che andrà su tutte le furie. L’uomo avrà un confronto con Anna e la intimerà di chiudere ogni rapporto con il nipote del boss. Nel mentre Mino, che ha lo stesso gruppo sanguigno di suo nonno, deciderà di donargli il sangue per salvargli la vita. Sarà Diego a occuparsi della trasfusione, però non vorrà farsi vedere da Mino, in quanto il giovane potrebbe riferire tutto ad Anna. Successivamente, la vita del cardiochirurgo verrà nuovamente sconvolta da un altro dramma: il piccolo Paolo avrà una crisi di rigetto dopo il trapianto e starà molto male. Quindi tutti cercheranno Diego per aiutare suo figlio, ma non riusciranno a trovarlo da nessuna parte.
Fino all’ultimo battito: il cast
Abbiamo visto la trama della terza puntata di Fino all’ultimo battito, ma qual è il cast completo della serie tv? Protagonisti sono Marco Bocci e Violante Placido. Al loro fianco tanti altri attori italiani. Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Marco Bocci: Diego Mancini
- Violante Placido: Elena
- Giovanni Carone: Paolo
- Gaja Masciale: Anna
- Bianca Guaccero: Rosa
- Fortunato Cerlino: Cosimo Patruno
- Michele Venitucci: Rocco
- Mohamed Zouaoui: Bashir
- Alessia Giuliani: Pubblico Ministero
- Loretta Goggi: Madre di Elena
- Giandomenico Cupaiuolo: Santoro
- Tiziana Schiavarelli:
- Francesca Valtorta:
- Ignazio Oliva:
- Manuela Minno: Vanessa
- Francesco Foti: Nicola
- Brando Rossi
Quante puntate
Abbiamo visto trama e cast della terza puntata di Fino all’ultimo battito, ma quante puntate sono previste? In tutto andranno in onda sei puntate da due episodi ciascuna. Ecco la programmazione (attenzione: potrebbe variare) di Rai 1:
- Prima puntata: giovedì 23 settembre 2021 TRASMESSA
- Seconda puntata: giovedì 30 settembre 2021 TRASMESSA
- Terza puntata: giovedì 7 ottobre 2021 OGGI
- Quarta puntata: giovedì 14 ottobre 2021
- Quinta puntata: giovedì 21 ottobre 2021
- Sesta puntata: giovedì 28 ottobre 2021