Fino all’ultimo battito: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
Questa sera, giovedì 21 ottobre 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la quinta puntata di Fino all’ultimo battito, serie tv italiana diretta da Cinzia TH Torrini e prodotta da Eliseo Cinema e Rai Fiction con protagonisti Marco Bocci e Violante Placido. “Questa è una serie che si basa sul dubbio, in maniera diretta, ti fa interrogare su temi universali, come il bene e il male – ha detto Bocci -. Pensiamo che il confine sia netto, alle volte agiamo in un modo d’impulso senza valutare le conseguenze. In questo caso se il medico che tradisce l’etica e il giuramento di Ippocrate, è un padre che obbedisce all’imperativo di salvare la vita al figlio”. Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni sulla quinta puntata nel dettaglio.
Anticipazioni (trama)
Nella quinta puntata Diego si ritroverà nei guai nel momento in cui il suo piano clandestino verrà portato alla luce. L’uomo si ritroverà messo con le spalle al muro, dal momento che gli uomini del clan hanno scoperto la verità sul suo conto e di conseguenza lo terranno sotto scacco. Il colpo di scena, infatti, arriverà nel momento in cui gli uomini del clan di Cosimo decideranno di intervenire in prima persona: preleveranno Diego e lo porteranno nel posto in cui si trova il boss. Diego dovrà vedersela con la rabbia e la furia cieca del boss Cosimo, che si scaglierà duramente contro di lui. Diego, infatti, sarà picchiato e trattato male dal boss, ma poco dopo Cosimo avrà un terribile malore che rischierà di compromettere di nuovo la sua vita. Sarà a quel punto che, Diego, nonostante le cattive azioni che sono state compiute dal boss nei suoi confronti, deciderà di non fargliela pagare e lo salverà per l’ennesima volta. Prima di salvarlo, però, Diego chiederà al boss di stringere un patto ben preciso: in cambio vuole che lo lasci libero e che non debbano avere più nulla a che fare insieme. Cosimo accetterà e così Diego potrà considerarsi un uomo “libero”. Nel frattempo, però, il rapporto tra Diego ed Elena risulterà di nuovo compromesso. La donna si ritroverà di nuovo sola dal momento che stava aspettando Diego sull’altare per convolare a nozze. Quando l’uomo tornerà a casa proverà a dare delle giustificazioni a questa sua “assenza” in un giorno così importante ma le sue parole rischieranno di compromettere di nuovo la ritrovata serenità con la futura moglie.
Fino all’ultimo battito: il cast
Abbiamo visto la trama della quinta puntata di Fino all’ultimo battito, ma qual è il cast completo della serie tv? Protagonisti sono Marco Bocci e Violante Placido. Al loro fianco tanti altri attori italiani. Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Marco Bocci: Diego Mancini
- Violante Placido: Elena
- Giovanni Carone: Paolo
- Gaja Masciale: Anna
- Bianca Guaccero: Rosa
- Fortunato Cerlino: Cosimo Patruno
- Michele Venitucci: Rocco
- Mohamed Zouaoui: Bashir
- Alessia Giuliani: Pubblico Ministero
- Loretta Goggi: Madre di Elena
- Giandomenico Cupaiuolo: Santoro
- Tiziana Schiavarelli:
- Francesca Valtorta:
- Ignazio Oliva:
- Manuela Minno: Vanessa
- Francesco Foti: Nicola
- Brando Rossi
Quante puntate
Abbiamo visto trama e cast della quinta puntata di Fino all’ultimo battito, ma quante puntate sono previste? In tutto andranno in onda sei puntate da due episodi ciascuna. Ecco la programmazione (attenzione: potrebbe variare) di Rai 1:
- Prima puntata: giovedì 23 settembre 2021 TRASMESSA
- Seconda puntata: giovedì 30 settembre 2021 TRASMESSA
- Terza puntata: giovedì 7 ottobre 2021 TRASMESSA
- Quarta puntata: giovedì 14 ottobre 2021 TRASMESSA
- Quinta puntata: giovedì 21 ottobre 2021 OGGI
- Sesta puntata: giovedì 28 ottobre 2021