FILM IL MIO AMICO NANUK – Circolo Polare Artico Canadese. Il mio amico Nanuk è una storia d’amicizia tra un ragazzino sulla soglia dell’adolescenza e un cucciolo di orso polare di appena 4 mesi separato inaspettatamente dalla madre.
Il film, datato 2014, è diretto a quattro mani da Roger Spottiswoode e Brando Quilici. Sempre nello stesso anno, quest’ultimo ha pubblicato l’omonimo romanzo per Sperling & Jupfer.
Il mio amico Nanuk viene trasmesso in prima serata su Italia 1 mercoledì 8 maggio 2019.
Vediamo insieme di che cosa parla il film.
Film Il mio amico Nanuk | Trama | Trailer
Luke ha perso suo padre, quindi sa cosa significa vivere senza un genitore. A Devon, città dove vive Luke, viene catturata una mamma orso e i rangers sono pronti a rispedirla nel suo ambiente naturale. Peccato che abbiano dimenticato il figlioletto, ben nascosto in un capanno. E a trovarlo è proprio Luke, un 13enne che ha tutta l’intenzione di aiutare il cucciolo d’orso a ritrovare la sua mamma. Del resto, l’alternativa sarebbe portarlo allo zoo e Luke non è assolutamente d’accordo.
Ad aiutarlo in quest’avventura è Muktuk, guida di origini Inuit che conosce alla perfezione la regione degli orsi polari. Chi, meglio di lui allora, potrebbe aiutarlo nell’impresa di riunire madre e figlio?
Il viaggio verso il Nord non è facile e Luke è soltanto un ragazzino contro la natura: tra tempeste e crolli di giganteschi ammassi di ghiaccio, Luke e Muktuk si separano: spetta al ragazzino portare l’orso a casa.
Una storia d’amicizia e di appartenenza, che rispolvera il valore della famiglia e approfondisce il legame tra un genitore e un figlio.
Film Il mio amico Nanuk | Cast
Protagonista del film “Il mio amico Nanuk” è Dakota Goyo, un giovane attore canadese che si è fatto conoscere nel film “Real Steel” e ne “Il mio amico Nanuk” interpreta Luke Mercier.
Al suo fianco nell’avventura spicca Muktuk, interpretato da Goran Višnjić, conosciuto per aver interpretato il dottor Luka Kovac in E.R. – Medici in prima linea.
Madison Mercier, la mamma di Luke, è interpretata da Bridget Moynahan.
E ancora, nel cast compaiono Duane Murray nelle vesti di Jake Murdoch, Peter MacNeill come Albert Speck. Infine, completano il cast Kendra Leigh Timmins come Abbie Mercier e Linda Kash nelle vesti di Zia Rita.