Chi sono i figli di Gianni Morandi, co-conduttore del Festival di Sanremo 2023
Chi sono i figli di Gianni Morandi, grande cantante e co-conduttore del Festival di Sanremo 2023? Gianni Morandi ha fatto la storia della musica italiana e ancora oggi è sulla cresta dell’onda. Non solo per l’attività sui social, ma anche quella discografica che lo scorso anno lo ha visto classificarsi secondo al Festival. Ma veniamo ai figli. Gianni Morandi si è sposato due volte. Dal primo matrimonio, con l’attrice Laura Efrikian, sono nati tre figli: Serena (venuta a mancare nel 1967, purtroppo, a sole otto ore dal parto), Marianna nata nel 1969 e Marco, oggi quarantasettenne. La coppia si è detta addio nel 1979 e il cantante è convolato di nuovo a nozze nel 2004 con Anna Dan, la sua attuale consorte. Dal loro amore è venuto alla luce Pietro, nel 1997.
Marianna ha esordito da bambina nella canzone del padre ‘Sei forte papà’ e da lì piano piano ha continuano la carriera nello spettacolo studiando recitazione all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. Lavora in teatro ed è una bravissima attrice. Nota a tutti è la sua storia d’amore con il cantante Biagio Antonacci, padre dei suoi due figli Paolo e Giovanni. Conosciutisi nel 1993, la coppia ha fatto sognare i giovani di quell’epoca, fino al fatidico addio nel 2002, quando si sono lasciati rimanendo però in ottimi rapporti. Sul suo account Instagram l’attrice posta spesso le foto dei suoi ragazzoni, affermando che sono la sua vita.
Marco, il secondogenito, oggi ha 45 anni e anche lui è un volto noto nel mondo della musica. Ha iniziato da piccolo, ha suonato dai 5 ai 15 anni il violino ma poi si è concentrato sulla carriera d’attore teatrale, come la sorella. Ama anche la musica, lo testimonia un suo vecchio lavoro in cui ha reinterpretato in modo attuale grandi cantautori del passato come Rino Gaetano.
Uno dei tanti testi teatrali che ha portato in turnée prende il nome di ‘Nel nome del padre’, scherzando sul suo essere figlio d’arte. Marco si è sposato nel 2012 con Sabrina Laganà e insieme hanno avuto tre piccoli: Tommaso, Leonardo e Jacopo.
Infine l’ultimo figlio di Gianni Morandi: Pietro. Un ragazzo che lo lega al mondo attuale e alla musica dei più giovani: un mondo artistico del tutto diverso da quello che Gianni ha vissuto quando aveva la sua età. Pietro ha deciso di intraprendere la carriera di artistica musicale, usando lo pseudonimo di Tredici Pietro. Per qualche anno ha svolto svariati lavori tra l’Italia e Londra, poi si è fatto spazio nel mondo della musica trap.