Femmine contro maschi: trama, cast e streaming del film
Stasera, sabato 7 agosto 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 va in onda Femmine contro maschi, film del 2011 diretto da Fausto Brizzi. Uscito nelle sale cinematografiche il 4 febbraio 2011 il film è uno spin off di Maschi contro femmine, in quanto sviluppa le storie dei personaggi secondari del primo film. Ma vediamo insieme tutte le informazioni.
Trama
L’androloga Anna e il benzinaio Piero sono sposati da vent’anni e hanno un figlio. Lei è colta e sofisticata, lui ignorante, tifoso sfegatato della Juventus e fedifrago. Un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, lasciandolo con i ricordi fino al liceo (precedenti all’inizio della loro storia) e Anna decide di modellarlo a suo piacimento per trasformarlo nell’uomo perfetto.
Il bidello Rocco e l’impiegato Michele suonano in una cover band dei Beatles e sono in procinto di partecipare a un’importante gara musicale, ma le rispettive compagne, Valeria e Diana, non vedono di buon occhio la loro passione, tanto che Michele tiene la moglie all’oscuro del suo impegno con il gruppo, facendole inoltre credere di non frequentare più Rocco. Tuttavia, quando Rocco viene buttato fuori casa dopo l’ennesimo litigio con Valeria, a causa di un malinteso trova riparo presso l’amico e quest’ultima bugia verrà svelata, la convivenza si rivelerà complicata, anche perché Diana ha appena scoperto di essere incinta e non vuole l’amico del marito in casa.
Marcello, chirurgo plastico, e Paola, impiegata in banca, hanno due figli e sono divorziati da anni ma quando (una volta al mese) vanno a trovare Clara, madre di lui, ottantenne e malata di cuore, fingono di essere ancora una famiglia felice, nonostante Paola stia assieme ad un altro uomo, Roberto. Marcello scopre dal dottor Pandolfelli che Clara ha avuto un attacco di cuore e le rimangono pochi mesi di vita: pertanto la riaccoglie in casa per farle vivere la fine della vita in felicità, fingendo sempre che la famiglia sia unita: Roberto andrà a vivere in un residence per amore verso Paola, creando non pochi problemi di coppia. Mentre la presenza della nonna si fa sempre più invadente…
Femmine contro maschi: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Femmine contro maschi, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Claudio Bisio: Marcello
- Nancy Brilli: Paola
- Salvatore Ficarra: Rocco
- Valentino Picone: Michele
- Francesca Inaudi: Valeria
- Emilio Solfrizzi: Piero
- Serena Autieri: Diana
- Giuseppe Cederna: Renato
- Wilma De Angelis: Nonna Clara
- Luciana Littizzetto: Anna
- Fabio De Luigi: Walter Bertocchi
- Paolo Ruffini: Ivan
- Paola Cortellesi: Chiara
- Chiara Francini: Marta
- Marta Zoffoli: Lisa
- Lucia Ocone: Monica
- Alessandro Preziosi: Diego
- Fabrizio Rizzolo: dott. Piero Morra
- Carla Signoris: Nicoletta
- Nicolas Vaporidis: Andrea
- Giorgia Würth: Eva Castelli
- Sarah Felberbaum: Francesca
- Matteo Urzia: Alberto
- Hassani Shapi: Pakistano
- Armando De Razza: Roberto
- Rosabell Laurenti Sellers: Flavia
- Edoardo Cesari: Lorenzo
- Maurizio Lops: Medico di Nonna Clara
- Dario Chiazzolino: chitarrista
- Gigio Alberti: dottor Pandolfelli
- Metis Di Meo: Tatiana, assistente di Marcello
- Enzo Salvi: cameo
- Massimo Morini: giudice Beatlemania
- Alessandra Chiari: Modella nuda
- Elena Perino: Modella nuda
- Francesca Piccinini: se stessa
Streaming e tv
Dove vedere Femmine contro maschi in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 7 agosto 2021 – alle ore 21,20 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.