Fausto Leali, chi è il concorrente del Grande Fratello Vip 2020
Fausto Leali è uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip, il reality show più seguito di Canale 5 condotto ancora una volta da Alfonso Signorini. Una delle voci più conosciute e particolari della musica italiana, ha deciso di mettersi in gioco entrando nella Casa più spiata d’Italia. Ma chi è Fausto Leali? Scopriamolo insieme.
Chi è Fausto Leali del Grande Fratello Vip 2020
Classe 1944, Fausto Leali è nato a Nuvolento, in provincia di Brescia, il 29 ottobre. Figlio di una famiglia numerosa, dopo aver frequentato la scuola elementare, comincia a guadagnarsi di vivere lavorando come garzone di una salumeria. Sin da bambino ha avuto la grande passione per la musica. Nel 1961 incide il suo primo 45 giri dal titolo “Il mondo di Suzie Wong/Veleno dolce”, utilizzando lo pseudonimo di Fausto Denis. Nel 1967 arriva il suo primo vero successo con A chi, versione italiana della canzone statunitense Hurt. Tra le sue canzoni più famose ci sono: Mi manchi, A chi, Io camminerò ed infine il duetto con Anna Oxa, Io ti lascerò, con cui vince il Festival di Sanremo nel 1989. In tutto ha calcato il palco dell’Ariston per ben 13 volte.
Negli anni Fausto Leali ha preso parte a numerose trasmissioni televisive. Nel 2017 partecipa alla dodicesima edizione di Ballando con le stelle. Nel 2018 è giurato e coach della prima edizione di Ora o mai più su Rai 1, condotto da Amadeus. Nel 2020 partecipa al format Il cantante mascherato nei panni della maschera “Mostro”. Ora la nuova esperienza come concorrente del Grande Fratello Vip. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Leali si è sposato due volte. Dal 1968 al 1983 è stato sposato con la cantante Milena Cantù mentre dal 2014, con Germana Schena, di 30 anni più giovane. Ha quattro figli: Deborah, Samantha, Lucrezia e Francesco. Molto attivo su Instagram, è seguito da 115mila persone.