Eurovision 2022 streaming e diretta tv: dove vedere la seconda serata
L’Eurovision Song Contest quest’anno prende vita in Italia. Il motivo è da ricondurre all’edizione precedente, dove hanno trionfato i Maneskin con “Zitti e buoni”. E, in attesa di rivedere i vincitori sul palcoscenico italiano come ospiti, la nuova edizione vede schierati a favore dell’Italia Mahmood e Blanco, che hanno vinto al Festival di Sanremo con “Brividi”. Il duo si esibirà sabato 14 maggio, per la finalissima, sia perché l’Italia ha vinto l’anno scorso e sia perché il nostro paese fa parte dei Big Five, i cinque paesi che finanziano maggiormente l’evento. Ma dove seguire l’Eurovision in diretta TV e live streaming per la seconda serata, giovedì 12 maggio 2022? Scopriamolo insieme.
In TV e radio
La gara canora internazionale, come già detto, è partita martedì 10 maggio 2022 con la prima semifinale. La seconda, invece, è prevista per giovedì 12 maggio 2022. Oltre allo spettacolo dal vivo per i fortunati che hanno potuto acquistare un biglietto, la gara è seguibile anche da casa grazie al supporto di televisione e radio della Rai. L’Eurovision Song Contest va in onda in prima serata, a partire dalle ore 20:30, su Rai 1. Il primo canale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando, così come al tasto 501 per la versione HD. Chi dispone di un account Sky può trovarlo anche al tasto 101. Inoltre la gara è seguibile anche tramite radio con Rai Radio 2.
Eurovision Song Contest 2022 live streaming
Chi invece è interessato a seguire lo show canoro anche in live streaming sarà felice di sapere che Rai 1 mette a disposizione dei propri utenti questo servizio gratuito tramite RaiPlay. La piattaforma, a uso gratuito, prevede una registrazione anche tramite Google o Facebook. Una volta effettuato il login sarà necessario selezionare il programma o il canale in diretta che si preferisce.
Seconda semifinale: scaletta e ordine di uscita
La prima semifinale, andata in onda martedì 10 maggio 2022, ha visto esibirsi 17 paesi. La seconda semifinale, in onda giovedì 12 maggio 2022, invece ha dato la possibilità ad altri 18 paesi – e cantanti – di esibirsi. Di seguito vediamo la scaletta completa con l’ordine di uscita:
- Finlandia The Rasmus – Jezebel
- Israele Michael Ben David – I.M
- Serbia Konstrakta – In Corpore Sano
- Azerbaijan Nadir Rustamli – Fade To Black
- Georgia Circus Mircus – Lock Me In
- Malta Emma Muscat – I Am What I Am
- San Marino Achille Lauro – Stripper
- Australia Sheldon Riley – Not The Same
- Cipro Andromache – Ela
- Irlanda Brooke – That’s Rich
- Macedonia del Nord Andrea – Circles
- Estonia Stefan – Hope
- Romania WRS – Llámame
- Polonia Ochman – River
- Montenegro Vladana – Breathe
- Belgio Jérémie Makiese – Miss You
- Svezia Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
- Repubblica Ceca We Are Domi – Lights Off