Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Eurovision 2022, i cantanti in gara: paesi e canzoni

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 12 Mag. 2022 alle 15:25 Aggiornato il 12 Mag. 2022 alle 15:26

Eurovision 2022, i cantanti in gara: paesi e canzoni

Chi sono i cantanti in gara all’Eurovision Song Contest 2022? L’appuntamento musicale quest’anno sbarca in Italia, complice il trionfo dei Maneskin all’edizione 2021. Tantissimi sono i paesi attesi in gara, rappresentati da cantanti di talento. L’evento, svolgendosi in Italia, chiama a sé anche svariati ospiti nostrani come i vincitori dello scorso anno, Diodato e Il Volo. Vediamo chi sono i cantanti in gara con i rispettivi paesi e le canzoni da ascoltare.

Cantanti in gara: paesi e canzoni

Ogni anno all’Eurovision Song Contest partecipano tantissimi cantanti che rappresentano un paese dell’Europa. I cantanti in gara con le rispettive canzoni per l’edizione 2022 sono 40, escludendo la Russia che non gareggia. Di seguito vediamo l’elenco dei cantanti in gara, in ordine alfabetico (quindi non in ordine di esibizione):

Eurovision 2022 streaming e TV

Dove vedere l’Eurovision Song Contest 2022 in diretta TV e live streaming? Il programma canoro va in onda dal 10 maggio 2022 in prima serata su Rai 1. Il canale principale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando, oppure al tasto 501 per la versione HD. Chi invece vuole seguire l’evento in live streaming può accedere gratuitamente a RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire in chiaro ciò che viene trasmesso in TV. Il servizio è gratuito previa registrazione e si può accedere sia via desktop che via app, utile per smartphone e tablet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version