Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Eurovision 2022, l’abito di Achille Lauro al Song Contest: look, stilista

Di Marco Nepi
Pubblicato il 12 Mag. 2022 alle 17:50 Aggiornato il 12 Mag. 2022 alle 23:05

Eurovision 2022, l’abito di Achille Lauro al Song Contest: look, stilista

Questa sera, giovedì 12 maggio 2022, si svolge la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, una gara canora che coinvolge tutta l’Europa e per cui anche Achille Lauro è stato coinvolto. Ma, a dispetto di Blanco e Mahmood, non rappresenta l’Italia, bensì la Repubblica di San Marino. Questo perché il cantante romano, dopo Sanremo 2022, ha partecipato al contest Una voce per San Marino, dove ha trionfato con il brano “Stripper” e per questo è stato scelto come rappresentante all’Eurovision. Ma quali abiti indosserà il cantante sul palcoscenico? Qual è il suo look e chi è il suo stilista? Scopriamolo insieme.

Abiti Achille Lauro all’Eurovision 2022

Lo stilista di Achille Lauro all’Eurovision Song Contest 2022

Essendo fedelissimo ad Alessandro Michele, immaginiamo che sarà lui lo stilista di Achille Lauro per questa ennesima avventura canora in diretta televisiva. Così com’è accaduto per le precedenti edizioni del Festival di Sanremo, crediamo che il cantante romano indosserà abiti di Gucci.

Chi conduce l’Eurovision

Sono tre i conduttori di questa edizione della gara canora: Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. L’evento torna in Italia a distanza di trent’anni dall’ultima volta e si tifa per Mahmood e Blanco, che hanno già trionfato al Festival di Sanremo 2022 qualificandosi automaticamente come rappresentanti dell’Italia all’Eurovision. I cantanti in gara sono 40, esattamente come i paesi che rappresentano, e sarà compito di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika condurre le tre serate della gara, in partenza da martedì 10 maggio con la prima semifinale. Dopodiché è prevista una seconda giovedì 12 maggio ed infine la terza ed ultima, la finalissima, che si svolge sabato 14 maggio 2022. Dove seguire l’evento in diretta televisiva? Facile: se ne occupa Rai 1, disponibile al tasto 1 del telecomando oppure via streaming con RaiPlay.

Cantanti, paesi e canzoni in gara

Di seguito ecco i cantanti in gara:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version