Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Esterno notte: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 14 Nov. 2022 alle 17:48

Esterno notte: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata

Stasera, lunedì 14 novembre 2022, su Rai 1 alle ore 21,25 va in onda la prima puntata di Esterno notte, la serie evento diretta da Marco Bellocchio che racconta i tragici giorni del rapimento di Aldo Moro, visti attraverso i molteplici punti di vista dei personaggi che di quella tragedia furono protagonisti e vittime. In tutto tre puntate tutte in onda in prima serata tv. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama (storia vera)

Prima parte 16 marzo 1978. Nel giorno del voto di fiducia per il IV governo Andreotti, alcuni membri della “colonna romana” delle Brigate Rosse rapiscono in via Fani a Roma Aldo Moro (Fabrizio Gifuni), presidente della Democrazia Cristiana, e fanno una strage uccidendo i cinque uomini della scorta.

“Ho voluto stavolta farne una serie – ha detto il regista – per raccontare l’Esterno di quei 55 giorni italiani stando però fuori dalla prigione tranne che alla fine, all’epilogo tragico. Esterno notte perché stavolta i protagonisti sono gli uomini e le donne che agirono fuori della prigione, coinvolti a vario titolo nel sequestro: la famiglia, i politici, i preti, il Papa, i professori, i maghi, le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, persino i mafiosi, gli infiltrati”.

Cast

Abbiamo visto la trama della prima puntata di Esterno notte, ma qual è il cast della serie evento in onda su Rai 1? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version