Ero in guerra ma non lo sapevo: trama, cast e streaming del film
Stasera, mercoledì 16 febbraio 2022, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Ero in guerra e non lo sapevo, film drammatico/biografico del 2021 diretto da Fabio Resinaro che trae ispirazione dal libro autobiografico di Alberto Dabrazzi Torregiani e Stefano Rabozzi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Gennaio 1979. Il gioielliere Pierluigi Torrigiani sta cenando al ristorante quando nel locale irrompono alcuni malviventi per rapinare i commensali. Torregiani vede uno di loro minacciare sua figlia Marisa puntandole addosso una pistola ed estrae l’arma che anche lui porta al fianco. Nella sparatoria cadono a terra morti e feriti, e per il gioielliere inizia una discesa agli inferi: nel giro di due settimane entra nel mirino dei P.A.C. in quanto “giustiziere borghese e fascista”, e dunque simbolo di una classe socioeconomica da defenestrare. Da quel momento comincia per lui una battaglia in cui l’uomo rifiuta la protezione della polizia e della scorta in nome della libertà di poter continuare a vivere la sua solita vita senza impedimenti.
Ero in guerra ma non lo sapevo: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Ero in guerra ma non lo sapevo, ma qual è il cast del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Francesco Montanari: Pierluigi Torregiani
- Laura Chiatti: Elena
- Luca Guastini: Albertini
- Alessandro Tocco: Alberto
- Pier Giorgio Bellocchio: Commissario Giardino
- Maria Vittoria Dallasta: Anna
- Gualtiero Burzi: medico
- Juju Di Domenico: Marisa
- Stefano Fregni: Direttore banca
- Gianluca Gobbi: Salvo Lo Russo
Streaming e tv
Dove vedere Ero in guerra ma non lo sapevo in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – mercoledì 16 febbraio 2022 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.