Perché Enzo Iacchetti conduce Striscia la Notizia da casa: il motivo
Perché Enzo Iacchetti conduce Striscia la Notizia da casa? Il celebre comico da giorni non è presente dietro il bancone del tg satirico di Canale 5 insieme al suo fedele compagno Ezio Greggio, ma “solo” in collegamento, diremmo oggi in smart working. Finalmente è stato svelato il reale motivo di questa prolungata assenza e quando tornerà in studio. Innanzitutto possiamo tranquillizzare i fan dicendo che non si tratta di nulla di grave, ma di un po’ d’influenza, che d’altronde in queste settimane ha già colpito molti italiani.
Inizialmente Enzo Iacchetti si è fatto notare per la sua assenza in studio ed è stato sostituito alla conduzione da Enrico Beruschi, formando con Ezio Greggio un’inedita coppia che riporta ai tempo di Drive In. Poi il ritorno attraverso il mega schermo verticale che abbiamo imparato a conoscere recentemente. Ma perché Enzo Iacchetti conduce da casa? Perché ormai da qualche settimana non torna in studio? La risposta è stata fornita dalla stessa redazione di Striscia: alcune parti in studio del programma sono state registrate in precedenza, non sapendo con precisione quando Iacchetti sarebbe definitivamente guarito e tornato in forma. I servizi, invece, sono stati realizzati in tempo reale, in base all’attualità.
Greggio e Iacchetti quindi hanno registrato più puntate al giorno di Striscia la notizia, che sono state poi mandate in onda durante queste festività natalizie. Ecco il perché di questa prolungata assenza. Si tratta di interventi registrati in anticipo. Ma quando Enzo Iacchetti tornerà in onda in studio? C’è già una data ed è quella del 7 gennaio 2023.
Nelle scorse settimane Iacchetti aveva rilasciato un’intervista a La Ragione in cui ha parlato, tra le altre cose, della morte e della depressione. Non la teme per sé ma per quella dei suoi cari; più che altro ha paura della sofferenza e probabilmente il tempo che avanza lo costringe suo malgrado a fare delle analisi.
“Prima della pandemia vivevo a pieno ritmo, non mi sembrava di avere 67 anni. Adesso invece mi sembra di avere molti più anni di quelli che ho. Vivo in solitudine e amo il silenzio. Strano, io che ho amato tanto la musica ultimamente non riesco ad ascoltarla, eppure la musica mi ha dato tanto. Forse troppo”, le sue parole. “Che sia forse depressione? L’ho sempre avuta. Anche da bambino ero vivace ma non parlavo, il palco per me è stato terapeutico. Tutti noi portiamo una croce, la mia è questo carattere”, ha poi ammesso.
Le veline
Quali sono le veline di Striscia la Notizia per la stagione 2022-2023? La velina mora si chiama Cosmary Fasanelli, 22 anni, ed è una ragazza pugliese di Brindisi. È cresciuta praticando molti sport, tra cui la danza, che studia dall’età di tre anni e mezzo. Il suo debutto in tv avviene a 17 anni, come concorrente di Tú sí que vales.
Si trasferisce a Milano, partecipa come ballerina a diversi programmi televisivi e come concorrente ad Amici, anche se non arriva al serale. La nuova velina si definisce solare, umile al limite dell’insicurezza, perfezionista e romantica. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che, dopo aver chiuso una relazione con Alex Wyse, anche lui concorrente di Amici, è stata avvistata con l’altro ballerino del talent show Nunzio Stancampiano.
Anastasia Ronca, la velina bionda, anche lei 22enne, è di Somma Vesuviana (Napoli). Pratica da sempre ginnastica artistica, una passione trasmessale da sua madre, che è stata anche la sua coach. Ha frequentato l’istituto di arte e moda e fin da subito ha cominciato a lavorare come modella e fotomodella. Nel 2019 appare a Colorado (Italia 1) come Miss Colorado, nel 2021 a Temptation Island (Canale 5). Silenziosa e determinata, sogna di fare l’attrice oppure di lavorare nel campo della moda.