Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ei fu – Conquiste Napoleone: tutto quello che c’è da sapere

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 9 Lug. 2022 alle 17:45

Ei fu – Conquiste Napoleone: anticipazioni e streaming del documentario

Questa sera, sabato 9 luglio 2022, va in onda Ei fu – Conquiste Napoleone, un documentario che ripercorre vita, conquiste e disfatte del celebre comandante francese. A raccontare la sua storia è il professore Alessandro Barbero. Di seguito vediamo tutte le anticipazioni del documentario.

Anticipazioni

Immaginate se oggi Napoleone Bonaparte fosse vivo. Avrebbe sicuramente un esercito di follower sui social e probabilmente rifilerebbe tantissimi aforismi. A immaginare cosa ne sarebbe di lui al giorno d’oggi è il professore Alessandro Barbero in un documentario che ripercorre la sua vita. Si intitola Ei fu – Conquiste Napoleone e raccoglie tutte le sue gesta. Con la regia di Graziano Conversano e scritto da Davide Savelli, questo docu-film parte dall’infanzia di Napoleone per arrivare fino ai suoi ultimi giorni di vita. Si parla traendo spunto dalle fonti storiche, quindi documenti, memoriali e biografie, ma si lascia parlare anche le testimonianze come quelle di Alessandro Manzoni; Luciano Bonaparte, Madame De Stael, Giuseppina Bonaparte, Maria Luisa d’Austria, il duca di Wellington. La narrazione del professore è ambientata interamente sull’isola d’Elba, luogo d’esilio per Napoleone.

Ei fu – Conquiste Napoleone streaming e TV

Dove vedere Ei fu – Conquiste Napoleone in diretta tv e in streaming? Appuntamento a partire dalle 21,20, stasera sabato 9 luglio2022 su Rai 3. Per vederlo vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando. Ma il documentario è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version