Doppio sospetto: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai 3
Doppio sospetto è il film in onda questa sera, giovedì 19 agosto 2021, su Rai 3 in prima serata dalle 21.20 in prima visione. Si tratta di un avvincente thriller del 2018 diretto da Olivier Masset-Depasse, con Veerle Baetens e Anne Coesens. Il film detiene il record di vittorie ai premi Magritte, ottenendo nove statuette su dieci candidature, tra cui miglior film e miglior regista per Masset-Depasse. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming Doppio sospetto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trama
Il film è ambientato agli inizi degli anni ’70 ed è la storia di due donne, Alice (Veerle Baetens) e Céline (Anne Coesens), e delle loro famiglie. Le due donne abitano in due case a schiera perfettamente identiche e, oltre a essere vicine di casa, sono molto amiche tra di loro. Condividono tutto e si raccontano qualsiasi cosa accada nelle loro vite.
Questa profonda amicizia e questa forte intesa viene meno nel giorno in cui il figlio di Céline, Maxime (Luan Adam), muore a causa di un incidente e casualmente Alice vede l’accaduto, senza poter far nulla per evitare il peggio. In preda alla disperazione, Céline accusa Alice di non aver evitato la morte del figlio e sembra addirittura pronta a vendicarsi contro quell’amica ora diventata il nemico numero uno della sua vita. Céline inizia a mostrare un’ossessione e un affetto sempre più morboso verso il piccolo Theo, il figlio di Alice, scatenando la gelosia della madre, fino a quando Céline non architetta un losco piano per impossessarsi del piccolo.
Doppio sospetto: il cast del film
Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast? Gli attori protagonisti di questo thriller del 2018 sono Veerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter e Luan Adam. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Veerle Baetens: Alice Brunelle
- Anne Coesens: Céline Geniot
- Mehdi Nebbou: Simon Brunelle
- Arieh Worthalter: Damien Geniot
- Jules Lefebvres: Theo
- Luan Adam: Maxime
- Annick Blancheteau: Jeanne, madre di Simon
- André Pasquasy: dottore
- Laurent Van Vetter: giudice
Trailer
Ecco il trailer in italiano del film Doppio sospetto, stasera in prima visione su Rai 3.
Streaming e tv
Dove vedere Doppio sospetto in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – giovedì 19 agosto 2021 – alle ore 21,20 su Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi e film trasmessi dalla Rai su pc, tablet e smartphone.