Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Donne sull’orlo di una crisi di nervi: il programma di Piero Chiambretti su Rai 3

Di Antonio Scali
Pubblicato il 14 Mag. 2024 alle 17:27

Donne sull’orlo di una crisi di nervi: il programma di Piero Chiambretti su Rai 3. Anticipazioni, ospiti, quante puntate e streaming

Donne sull’orlo di una crisi di nervi è il nuovo programma che segna il ritorno in Rai di Piero Chiambretti. Appuntamento su Rai 3 in prima serata dal 14 maggio 2024. Un comedy show che esplorerà l’universo femminile, con uno sguardo sempre attento all’attualità, per momenti di riflessione e approfondimento, e anche con del “classico” intrattenimento, con tanta musica e comicità in perfetto stile Chiambretti. Vediamo insieme tutte le anticipazioni.

Anticipazioni e ospiti

Le donne sono davvero in crisi? “È la domanda da sciogliere: lo scopriremo insieme a scrittrici, giornaliste, autori, donne, ma anche uomini, giovani e meno giovani, artisti e non solo, per raccontare pezzi di attualità e di vita, del mondo dell’universo femminile, colonna della nostra società, capace di stare in ascolto, catturare i cambiamenti ed essere memoria”. Dopo 15 anni a Mediaset e 5 anni a La7, Piero Chiambretti torna in Rai, con un programma che vuole sciogliere dei dubbi in merito alla condizione femminile.

Tante donne, ma anche tanti uomini: non solo personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche tantissime altre voci per parlare di attualità e di vita e, ovviamente, anche dell’universo femminile. Il programma, che ha lo stesso titolo del famoso film di Almodovar, nasce alle ceneri de La Repubblica delle donne, sempre di Chiambretti, come ha raccontato il diretto interessato all’Ansa: “Non aveva esaurito quello che aveva da dire, ma è anche amplificato”. “Diciamo che trovo una Rai sull’orlo di una crisi di nervi. Ma siamo onesti, in questa azienda, dove sono voluto fortemente rientrare, certe dinamiche si sono sempre verificate, a seconda del momento e dell’aria che tirava”, ha aggiunto Chiambretti.

In ogni puntata, per affrontare i vari temi, ci saranno diversi editorialisti. Francesca Barra, Edoardo Camurri, Costantino della Gherardesca, Grazia Sambruna. Presenti in studio anche le scrittrici Isabella Santacroce (in libreria con il nuovo libro Magnificat Amour) e Melanie Moore. E ancora: dai social arriveranno Marina Valdemoro e Penelope Robin, mentre il lato “comico” sarà affidato a Francesca Reggiani e Rosalia Porcaro. Durante le puntate saranno previsti anche collegamenti con importanti inviati: Giovanna Botteri da Parigi, Claudio Pagliara da New York e Marco Varvello da Londra.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi: quante puntate

Quante puntate sono previste per Donne sull’orlo di una crisi di nervi? Il nuovo programma di Piero Chiambretti va in onda dal 14 maggio 2024 in prima serata su Rai 3. Donne sull’orlo di una crisi di nervi è suddiviso in tre parti: un primo ciclo di cinque puntate, un secondo blocco di sei in onda da ottobre e infine una terza tranche da otto appuntamenti. Ecco la programmazione completa.

Streaming e tv

Dove vedere Donne sull’orlo di una crisi di nervi in diretta tv e in streaming? Appuntamento su Rai 3 il martedì sera dal 14 maggio 2024 con Piero Chiambretti in prima serata dalle 21.20. Anche in streaming e on demand su Rai Play.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version