Don Matteo 12 (replica): le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata, 16 giugno
Questa sera, giovedì 16 giugno 2022, va in onda in prima serata e in replica la terza puntata di Don Matteo 12. La fiction ha come protagonista Terence Hill, attore che ha poi lasciato la serie TV nel corso della tredicesima stagione (andata in onda fino alla precedente settimana) cedendo il posto a Raoul Bova, subentrato come Don Massimo. Ma, ancor prima di tutti questi stravolgimenti, la dodicesima stagione ha raccontato altre storie intrecciatesi con quella di Don Matteo. Ma quali sono le anticipazioni della terza puntata, in onda giovedì 16 giugno 2022 su Rai 1? Scopriamolo insieme.
Anticipazioni: trama e cast della terza puntata
Secondo le anticipazioni rilasciate dalla Rai, nella terza puntata di Don Matteo 12, di ritorno a Spoleto in occasione della Pasqua, Giulio Tommasi viene aggredito, in presenza di Lia e del piccolo Antonio. Risvegliatosi in ospedale, sembra aver perso la memoria – anche se in via transitoria – e dice di essere fidanzato con Bianca Venezia, e di essere ancora il capitano della caserma di Spoleto. Inizialmente coloro che lo circondano provano ad assecondarlo, ma la memoria provocherà fraintendimenti non sempre facili da frenare. Questa vicenda fa emergere un’ulteriore storia: il caso di Lara, una giovane incinta trovata priva di sensi: del tentato omicidio viene indagata sua madre, Agata, direttrice dell’albergo gestito da Bernardo De Seta, ma malata di Alzheimer.
Successivamente si scopre che tra l’aggressione a Giulio e la storia di Lara vi è una connessione. Intanto Anna scopre che Sergio è coinvolto nei furti di alcuni motorini della zona e tenta di parlargli, ma lui rifiuta il suo aiuto. Risvegliatasi dal coma, Lara dà alla luce una bambina e poco dopo racconta che di avere scoperto gli affari sporchi di De Seta e che l’uomo, temendo una denuncia, l’aveva aggredita.
Don Matteo 12 streaming
Dove vedere Don Matteo 12 in diretta TV e live streaming? La fiction con Terence Hill va in onda in replica su Rai 1 a partire da giovedì 2 giugno 2022, alle ore 21:25. Il canale principale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando. Se invece vi interessa seguire la live streaming potete accedere gratuitamente a RaiPlay previa registrazione. Inoltre, se volete recuperare le puntate in un secondo momento, potete farlo grazie alla funzione on-demand di RaiPlay.