Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Don Camillo e l’onorevole Peppone: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Marco Nepi
Pubblicato il 17 Apr. 2021 alle 18:10

Don Camillo e l’onorevole Peppone: trama, cast e streaming del film

Questa sera, sabato 17 aprile 2021, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Don Camillo e l’onorevole Peppone, film del 1955. Si tratta del terzo episodio della celebre saga che vede protagonisti Fernandel e Gino Cervi, il primo diretto da Carmine Gallone (che dirigerà anche il quarto), mentre i due precedenti erano stati diretti da Julien Duvivier.

Trama

Siamo nel 1948. Brescello è in fermento. Nella piazza si costruisce un monumento alla Pace, e il Partito Comunista manda in missione alcuni compagni della città per fare propaganda: infatti a breve ci saranno le elezioni politiche, e il sindaco Peppone si candida a deputato. Don Camillo, appena venuto a sapere della notizia, corre a protestare dal Cristo crocifisso, ma poi minimizza, ricordando che prima Peppone deve superare l’esame di quinta elementare. Durante l’esame Peppone viene preso dall’agitazione, ma interviene don Camillo, facendogli superare brillantemente l’esame in cambio di una cospicua contropartita.

Don Camillo e l’onorevole Peppone: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Don Camillo e l’onorevole Peppone, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Don Camillo e l’onorevole Peppone in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – sabato 17 aprile 2021 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming su MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version