Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Domizia Castagnini, la fidanzata (futura moglie) di Pecco Bagnaia

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 9 Feb. 2024 alle 18:34

Chi è Domizia Castagnini, la fidanzata (futura moglie) di Pecco Bagnaia

Chi è Domizia Castagnini, la fidanzata (futura moglie) di Pecco Bagnaia che oggi, 9 febbraio, sarà ospite al Festival di Sanremo 2024? La forza di lottare e tornare a vincere il campione del mondo della MotoGp l’ha trovata e la trova anche in Domizia Castagnini, 30 anni, alla quale è legato dal 2016 con tanto di anello e prossime nozze.

Ma chi è Domizia? I fan della MotoGP hanno ormai imparato a conoscerla: la ragazza non si perde una gara del suo Pecco e le telecamere la riprendono spesso trepidante e ansiosa nel box del compagno. Il pilota torinese, pesarese di adozione, ha espresso a più riprese quanto il suo sostegno sia fondamentale. Dopotutto, sono cresciuti insieme, e insieme hanno festeggiato risultati sorprendenti. Entrambi sono originari di Chivasso, paese in provincia di Torino, e si conoscono praticamente da sempre. “Come l’ho conquistata? Uscivamo con altre persone, non volevo essere suo amico. Poi volevo essere grande il giusto per andare avanti. Alla prima uscita ho preso un palo in piazza Castello, con la macchina… era scivolosa”, ha raccontato Pecco Bagnaia a Che tempo che fa.

Dal 2016 i due fanno coppia fissa. Nel 2019 si sono trasferiti a Pesaro, terra di motori e di piloti tra cui Valentino Rossi. Dopo la laurea triennale allo IAAD, Istituto d’Arte Applicata e Design con un corso in Apparel and Accessories Marketing Operations, la fidanzata e futura moglie di Pecco Bagnaia ha frequentato un Master in Fashion Buying all’Istituto Marangoni di Milano per poi intraprendere la sua carriera lavorativa proprio a Pesaro, dove esercita la sua professione di fashion buyer in un notissimo negozio del centro città. Dalla sua famiglia, titolare di alcuni negozi di abbigliamento, ha preso la passione per la moda, ma da suo nonno ha preso quella per lo sport. Domizia è infatti nipote di Gianfranco Leoncini, calciatore che con la Juventus vinse 3 coppe Italia e gli scudetti del 1960, 1961 e 1967.

Dai box, però, Domizia ha vissuto anche il terribile momento dell’incidente al GP di Barcellona, dal quale Pecco Bagnaia uscì miracolosamente sulle sue gambe con solo qualche contusione. L’immagine di Domizia disperata apparì subito sugli schermi, seguita poco dopo dal toccante momento in cui Davide Tardozzi, team manager Ducati, strinse il viso di Domizia tra le sue mani tentando di placare la sua angoscia. Fortunatamente solo un grandissimo spavento. Il 24 dicembre 2022, Pecco ha chiesto alla bella Domizia di sposarlo. “Ieri, oggi, domani… insieme. 24/12/2022, ha detto sì. Che anno magico”, ha scritto il pilota sui social. A quasi un anno dalla proposta, però è ancora top secret la data del matrimonio.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version