Dolceamaro, qual è l’azienda della prima puntata di Boss in incognito 2023, datore di lavoro, location
Qual è l’azienda protagonista della prima puntata di Boss in incognito 2023, il docu-reality di Rai 2 condotto da Max Giusti? Appuntamento con l’ottava stagione da lunedì 9 gennaio 2023 in prima serata alle ore 21.20 con cinque nuove puntate. Questa sera ad andare in incognito sarà Claudio Papa, boss di Dolceamaro, azienda leader nella lavorazione di confetti, cioccolato e prodotti da forno.
Sul loro sito si legge: “Era precisamente il 1972 quando i nostri genitori hanno trasformato la sapienza artigianale in lavoro quotidiano, fatto di impegno costante e dedizione. Una passione che si è perfezionata nel momento in cui ci siamo trasferiti da Cassino a Isernia, accrescendo il nostro personale bagaglio grazie all’incontro con la ricchezza artigianale e la grande tradizione confettiera tipica del territorio. Crediamo che l’amore ed il rispetto per le persone e per i prodotti non abbiano prezzo. Ricerchiamo la qualità non solo selezionando le migliori materie prime, ma anche promuovendo la sostenibilità dei processi produttivi ed il risparmio energetico”.
Anticipazioni, datore di lavoro, azienda
L’azienda Dolceamaro, con sede a Monteroduni, in provincia di Isernia, conta 70 dipendenti, ha uno stabilimento che occupa una superficie di 8.000 mq, oltre a 1.500 ettari di mandorleti e noccioleti biologici, materie prime fondamentali per la creazione dei confetti e delle pralinate al cioccolato, ed esporta le sue dolcezze in trenta paesi del mondo per un fatturato annuo di 9 milioni di euro. Nel corso della puntata, Claudio Papa sarà in prima linea con i suoi collaboratori: Maria, con cui realizzerà i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato; Elena, per il confezionamento delle tavolette di cioccolato e dei confetti; Gianluca, con cui preparerà i coloratissimi macarons; e Liliana, che produrrà con il boss le tavolette di cioccolato. Max Giusti, nei panni di Josè, lavorerà, invece, con Carmela al prodotto di punta dell’azienda: i confetti. Durante la loro missione in incognito, riusciranno il boss e Max Giusti a non farsi scoprire? Non tutto andrà per il verso giusto.
L’esperienza di Boss in incognito permetterà ai boss, lavorando gomito a gomito con i propri dipendenti, di conoscere meglio chi lavora per loro e scoprire, più dall’interno, punti di forza e criticità della loro azienda. Dall’altro lato, i lavoratori, senza saperlo, potranno farsi conoscere dai propri titolari, spesso considerati inarrivabili, ma anche conoscerli umanamente, e non solo professionalmente. Due mondi solitamente separati e distanti avranno così l’opportunità di incontrarsi e comprendersi meglio.
Agli operai, impegnati a lavorare con il loro boss o con Max Giusti (entrambi camuffati), verrà detto – per non farli insospettire – che si sta girando “Missione lavoro”, un nuovo factual che racconta il mondo dell’imprenditoria e del lavoro italiano in un momento difficile e pieno di sfide, non solo per le imprese ma per tutto il Paese. Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che sono stati affiancati nelle loro mansioni dal loro boss e, in alcuni casi, da Max Giusti, che svelerà la sua vera identità.