Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Spettacoli » TV

Doc – Nelle tue mani oggi non va in onda: perché, il motivo

doc nelle tue mani non va in onda perché motivo oggi rai 1 cambio
Di Antonio Scali
Pubblicato il 15 Lug. 2021 alle 17:39

Doc – Nelle tue mani oggi non va in onda: perché, il motivo | 15 luglio 2021

Perché oggi – giovedì 15 luglio 2021 – non va in onda una puntata (in replica) di Doc – Nelle tue mani, la popolare serie tv con protagonista Luca Argentero? Ve lo diciamo subito: Rai 1 ha deciso di dedicare l’intera serata di oggi alla Nazionale e allo straordinario trionfo di Mancini e i suoi ragazzi a Euro 2020. Per questo in prima serata verrà riproposta la replica integrale della finale degli Europei di domenica scorsa, Italia-Inghilterra, con il racconto di Stefano Bizzotto e Katia Serra. Una finale che ci ha riportato sul tetto d’Europa dopo 53 anni, grazie alla vittoria a Wembley arrivata ai calci di rigore.

Ecco dunque perché oggi, 15 luglio, non va in onda Doc. La serie di successo tornerà regolarmente in replica la prossima settimana. Come detto questa è una serata totalmente dedicata alla Nazionale. Prima della replica della finale di Euro 2020, infatti su Rai 1 andrà in onda in prima visione il docu-film Sogno Azzurro, la strada per Wembley, che ripercorre la cavalcata vittoriosa degli Azzurri di Mancini, dalla partita d’esordio fino alla finale contro l’Inghilterra. Una troupe ha vissuto per un mese insieme agli Azzurri, per portare gli spettatori dentro la vita dei calciatori e di tutti i componenti dello staff, tra allenamenti, partite, viaggi e festeggiamenti. Un’avventura raccontata attraverso le voci dei protagonisti, che hanno confidato alle telecamere sogni, gioie, dolori e speranze.

“Sogno Azzurro, la strada per Wembley – dice Pierluigi Colantoni, Direttore Sviluppo Nuovi Formati Rai – è il completamento di un progetto iniziato un anno fa insieme alla Figc, per raccontare l’avvicinamento della Nazionale agli Europei attraverso le 4 puntate di Sogno Azzurro, andate in onda nei giorni immediatamente precedenti all’Europeo, portando in una delle fasce orarie più importanti della prima rete generalista il nuovo linguaggio televisivo della docu-serie”.

Quante puntate

Abbiamo visto perché oggi non va in onda Doc – Nelle tue mani, ma quante puntate sono previste in replica su Rai 1? In tutto andranno in onda tutte le dieci puntate già trasmesse tra marzo, aprile, ottobre e novembre 2020. La prima replica sarà trasmessa il 24 giugno 2021; l’ultima il 2 settembre 2021. Di seguito la programmazione (attenzione: potrebbe variare):

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version