Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Doc 3 – Nelle tue mani: tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 11 Gen. 2024 alle 17:40

Doc – Nelle tue mani 3: dove eravamo rimasti, trama, cast, quante puntate e streaming

Da giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda Doc – Nelle tue mani 3, la terza stagione della serie tv con Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti, medico del Policlinico Ambrosiano. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Dove eravamo rimasti

La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani è stata una delle più drammatiche dell’intera serie. Non solo perché è stata ambientata in piena pandemia Covid-19, ma anche perché, durante la trasmissione della stessa, abbiamo dovuto salutare ben tre personaggi importanti (tra cui Alba), che sono deceduti per il Covid-19 o per altri motivi.

Ma dove eravamo rimasti? Nell’ultima puntata della seconda stagione Andrea Fanti sta per tornare a essere di nuovo il primario, ma Caruso, il direttore amministrativo della struttura, che non tollera i suoi metodi, rivela a tutti che Doc è responsabile della morte di Lorenzo Lazzarini. Fanti, che viene sospeso, decide di nascondere la verità, ovvero che è stata la figlia Carolina, dietro richiesta esplicita di Lorenzo, a dare la bombola d’ossigeno a Clara, una signora che stava per andare in asfissia. Il suo scopo è quello di proteggere la figlia, ma quando Carolina lo scopre, non la prende bene.

Poco dopo la fine della pandemia di Covid-19, la vita in ospedale riprende in modo normale, ma un batterio attacca Riccardo e Alba, che vengono ricoverati in seguito ad alcuni problemi respiratori. Riccardo si riprende, mentre purtroppo Alba va incontro a un’intossicazione epatica. La dottoressa, sentendo avvicinarsi la fine, saluta i suoi colleghi, poi chiude gli occhi per sempre e muore. Carolina, ancora pervasa dai sensi di colpa per la morte di Lorenzo, decide di confessare tutta la verità Giulia, comprendendo la sua situazione, decide di aiutare la giovane dottoressa a lasciarsi ogni cosa alle sue spalle.

Andrea Fanti, infine, si prepara ad affrontare un processo per omicidio colposo, ma Agnese e Cecilia, desiderose di aiutarlo, iniziano a indagare su Caruso. Scavando a fondo, scoprono che il direttore amministrativo, durante la pandemia di Covid-19, aveva deciso di tagliare l’approvvigionamento di bombole d’ossigeno. Caruso viene quindi portato via dalla polizia, le accuse nei confronti di Andrea Fanti cadono e lui può riprendere il suo posto di primario.

Trama

Andrea Fanti continua a dirigere con determinazione il reparto di Medicina Interna presso il Policlinico Ambrosiano, affiancato dalla sua affiatata e affidabile squadra di medici: Giulia, Riccardo, Damiano e tutti gli altri. Al contempo, il reparto si arricchisce con l’arrivo di tre specializzandi promettenti: Federico, Martina e Lin. Anche nella terza stagione il racconto intreccia le storie private dei medici con quelle dei pazienti dell’ospedale, sempre mettendo in risalto l’importanza dell’ascolto e della dedizione per il benessere altrui. Con l’emergere di un ricordo riconducibile ai dodici anni di buco nero della sua amnesia, la vita del protagonista potrebbe prendere un’inattesa svolta. La memoria di Andrea sta forse tornando? La vita di Doc e quelle di coloro che lo circondano potrebbero subire degli scossoni.

Doc – Nelle tue mani 3: il cast

Abbiamo visto la trama di Doc – Nelle tue mani 3, ma qual è il cast completo della serie tv? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Quante puntate

Ma quante puntate sono previste per Doc – Nelle tue mani 3 su Rai 1? In tutto andranno in onda otto puntate da due episodi ciascuna (totale: 16 episodi). La prima andrà in onda giovedì 11 gennaio 2024; l’ottava e ultima giovedì 7 marzo 2024. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

Streaming e tv

Dove vedere Doc – Nelle tue mani 3 in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il giovedì sera alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version