Django Unchained: trama e cast del film
Questa sera, martedì 8 settembre 2020, alle ore 21,30 su Tv8 va in onda Django Unchained, film del 2012 scritto e diretto da Quentin Tarantino, con protagonisti Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson. Omaggio al film del 1966 Django diretto da Sergio Corbucci e interpretato da Franco Nero, che in questo film compare in un cameo. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni.
Trama
Siamo nel 1858, da qualche parte nel Texas. Django, uno schiavo nero di proprietà dei fratelli Speck, viene rintracciato dal dottor King Schultz, un cacciatore di taglie originario della Germania e che fino a cinque anni prima lavorava come dentista. Schultz cerca di acquistare Django, ma i due mercanti di schiavi non si dimostrano propensi alla cessione e gli intimano di andarsene: ne segue uno scontro a fuoco, al termine del quale uno dei due fratelli viene ucciso, mentre l’altro viene costretto a cedere lo schiavo, firmando l’atto di vendita. Il dottore ha bisogno del suo aiuto per riconoscere i fratelli Brittle, dei fuorilegge che sta cercando, garantendo in cambio allo schiavo la libertà e una percentuale sulla taglia. Durante il viaggio i due fanno amicizia e Schultz scopre che Django, una volta libero, vuole ritrovare la moglie Broomhilda, da cui è stato separato alla piantagione dove lavorava precedentemente. Il dottore, avendo notato nel compare anche un talento naturale con le armi da fuoco e affascinato dalla sua storia, che gli richiama alla mente la leggenda tedesca di Sigfrido, gli propone di fare coppia per l’inverno e di aiutarlo poi in primavera a trovare la moglie.
Cast
Abbiamo visto la trama di Django Unchained, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Jamie Foxx: Django Freeman
- Christoph Waltz: dott. King Schultz
- Leonardo DiCaprio: Calvin J. Candie
- Kerry Washington: Broomhilda von Shaft
- Samuel L. Jackson: Stephen
- Walton Goggins: Billy Crash
- Dennis Christopher: Leonide Moguy
- James Remar: Butch Pooch, Ace Speck
- David Steen: Mr. Stonecipher
- Dana Gourrier: Cora
- Nichole Galicia: Sheba
- Laura Cayouette: Lara Lee Candie Fitzwilly
- Ato Essandoh: D’Artagnan
- Sammi Rotibi: Rodney
- Clay Donahue Fontenot: Luigi
- Escalante Lundy: Big Fred
- Miriam F. Glover: Bettina
- Don Johnson: Big Daddy
- Franco Nero: Amerigo Vassepi
- Quentin Tarantino: Frankie, uomo di LeQuint Dickey Mining Company
- Tom Wopat: marshall Gill Tatum
- Don Stroud: sceriffo Bill Sharp