Chi è Dimitri Russo, l’ex sindaco di Castel Volturno ospite di Barbara D’Urso
Dimitri Russo è l’ex sindaco di Castel Volturno che il 12 settembre scorso, in diretta da Pomeriggio Cinque, il programma di Barbara D’Urso in onda ogni pomeriggio su Canale 5, ha litigato con la conduttrice tv a proposito dei cantanti neo melodici: ma chi è esattamente l’uomo della polemica contro i neo melodici?
Esponente del Partito Democratico, l’ex primo cittadino del comune campano si è distinto in passato per aver vietato l’esibizione di alcuni cantanti neo melodici a Castel Volturno, tra cui Rosario Miraggio. E sei giorni fa durante il programma di Barbara D’Urso ha rivolto commenti negativi al cantante Tony Colombo, uno dei cantanti neo melodici più amati dal pubblico.
“La musica neo melodica è una piaga sociale. È una musica di me…” ha detto Dimitri a Barbara D’Urso, durante la puntata in cui era presente in collegamento anche Tony Colombo, insieme alla moglie Tina Rispoli: i due hanno avuto un’accesa lite, che è poi rimbalzata sui social.
“Non è questa la musica napoletana, i veri artisti sono Massimo Ranieri e Sergio Bruni. Racconta solo il degrado e le cose brutte di Napoli”, ha continuato Dimitri Russo.
“Se mi dimostrate che le canzoni neo melodiche rappresentano musica di qualità sono pronto ad organizzare un festival”, ha concluso poi l’ex sindaco.
Barbara D’Urso, in quella occasione, ha difeso la musica dei cantanti neo melodici e ha invitato Dimitri Russo a un altro confronto giovedì 19 settembre.
Oggi l’ex sindaco del pd Dimitri Russo sarà nuovamente ospite di Barbara D’urso, e sulla sua pagina Facebook ha annunciato che Tony Colombo sarà in collegamento in diretta anche questa volta: “Oggi scontro live con Tony Colombo”, ha scritto Dimitri Russo sul suo social.