DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 18 febbraio, su La 7
DIMARTEDÌ ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 18 febbraio 2020, torna l’appuntamento con DiMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì sera in prima serata su La7. Anche stavolta il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica, oltre che affrontare questioni attinenti al costume e alla società.
Ecco allora le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera di DiMartedì.
DiMartedì: le anticipazioni della puntata di stasera, 18 febbraio
Uno dei principali argomenti di discussione questa sera sarà l’emergenza Coronavirus: quanto è pericoloso? Notizia di oggi è infatti che un primo italiano è stato trovato positivo tra i passeggeri della crociera Diamond Princess.
Spazio poi come sempre alla politica, all’economia e a tutte le notizie di attualità. Il governo giallorosso sembra ballare dopo l’opposizione di Matteo Renzi e Italia Viva sulla prescrizione. Il premier Conte riuscirà a trovare un’intesa per non far cadere l’esecutivo? Secondo alcuni rumors, l’ex segretario del Pd potrebbe addirittura decidere di tentare un accordo con la Lega se l’accordo di governo dovesse naufragare.
Quali poi gli obiettivi dell’opposizione? Giorgia Meloni sembra sempre più in crescita, mentre Matteo Salvini deve fare i conti con il processo per il caso Gregoretti. Immancabili come in ogni puntata i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira affidata a Gene Gnocchi.
Di questo e di molto altro si parlerà nel corso della puntata di stasera, 18 febbraio, con ospiti, giornalisti, politici ed opinionisti. Come da tradizione poi a DiMartedì, secondo le anticipazioni, si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume. Appuntamento dunque stasera, 18 febbraio, in prima serata dalle 21.15 su La7. Di seguito tutti gli ospiti di stasera.
Gli ospiti di stasera
Gli ospiti di questa sera a DiMartedì:
- Enrico Letta, direttore scuola affari internazionali
- Eugenio Scalfari
- Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano
- Michele Emiliano, Pd
- Giuliano Pisapia, europarlamentare Pd
- Carlo Calenda, Azione
- Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici italiani
- Armando Spataro, magistrato
- Carla Ruocco, presidente commissione finanze Camera
- Marta Collot, Potere al popolo
- Raffaello Lupi, tributarista
- Elsa Fornero
- l’avvocato Maurizio Paniz
- l’economista Paola Tommasi
- Marco Damilano, L’Espresso
- Pietro Senaldi, direttore di Libero
- i giornalisti Massimo Franco e Aldo Cazzullo
- Regina De Albertis, presidente giovani Ance
- l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc
- Don Beniamino Sacco, parroco Chiesa Santo Spirito di Vittoria
- la filosofa Maura Gancitano
DiMartedì anticipazioni, dove vedere in tv e in streaming
Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. La sesta edizione è iniziata martedì 21 gennaio 2020.
Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.
Leggi l'articolo originale su TPI.it