DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 11 maggio, su La7
DIMARTEDÌ ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 11 maggio 2021, torna l’appuntamento con DiMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì sera in prima serata. Il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica: ampio spazio anche nella puntata di oggi, ovviamente all’emergenza Coronavirus, senza tralasciare questioni attinenti al costume e alla società. Ecco allora le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 11 maggio 2021, di DiMartedì.
DiMartedì: le anticipazioni della puntata di stasera, 11 maggio
Questa sera nello studio di La7 Giovanni Floris si parlerà, ovviamente, della situazione sanitaria, economica e sociale. Al centro dell’attenzione la campagna vaccinale: il traguardo delle 500mila dosi somministrate al giorno è stato raggiunto. Non tutte le Regioni però procedono alla stessa velocità. Nel frattempo è stata aperta la possibilità di prenotazione per gli Over 50. Che estate ci aspetta? Quando ci saranno le prossime riaperture? Un tema che in questi giorni ha fatto discutere i partiti è quello del coprifuoco. Con ogni probabilità verrà presto posticipato, probabilmente alle 24, per poi essere definitivamente cancellato nelle prossime settimane. Poi, secondo le anticipazioni di DiMartedì, si parlerà delle misure economiche previste dal Recovery Plan, dell’attualità politica, con lo scontro sul Ddl Zan, e di immigrazione con gli sbarchi delle ultime ore a Lampedusa.
Infine, come da tradizione a DiMartedì, secondo le anticipazioni, si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume. Immancabili come in ogni puntata i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Appuntamento dunque stasera, 11 maggio, in prima serata dalle ore 21,15 su La7. Di seguito tutti gli ospiti di oggi.
Gli ospiti di stasera
Tra gli ospiti di stasera di Giovanni Floris ci saranno: Piercamillo Davigo, magistrato, Marco Travaglio, direttore Il Fatto Quotidiano, Francesca Donato, eurodeputata Lega, Renata Polverini, gruppo misto Camera, Ilaria Capua, virologa, Sabina Guzzanti, Amalia Ercoli Finzi, professore ordinario Politecnico di Milano, Barbara Gallavotti, biologa e autrice Superquark, Stefania Salmaso, epidemiologa, Alfonso Celotto, Costituzionalista, Valeria Cagno, virologa università Ginevra, Maria Rita Gismondo, direttrice microbiologia Ospedale Sacco di Milano, Maura Gancitano, filosofa e scrittrice, Jacopo Coghe, vicepresidente Pro vita & famiglia, Chiara Saraceno, sociologa, Annamaria Bernardini De Pace, avvocato, Stefano Zecchi, filosofo e scrittore, Sergio Romagnani, immunologo, Elvina Finzi, Daniele Grassucci, direttore Skuola.net, Federico Taddia, giornalista, Antonio Di Bella, giornalista Rai, Mirella Serri, giornalista e scrittrice, Alessandro Sallusti, direttore Il Giornale, Pietro Senaldi, direttore Libero, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos.
Dove vedere in tv e in streaming
Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.