Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Di padre in figlia: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 25 Ago. 2024 alle 17:45

Di padre in figlia: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata

Questa sera, domenica 25 agosto 2024, su Rai 1 in prima serata va in onda la serie Di padre in figlia, fiction trasmessa nel 2017 e composta da quattro episodi. La miniserie narra una storia di emancipazione femminile nella famiglia veneta Franza, proprietaria di una distilleria a Bassano del Grappa, tra gli anni ’50 e ’80. La gestione passerà dalle mani di Giovanni, fondatore nonché patriarca della famiglia, nelle mani dei quattro figli: Antonio, Maria Teresa, Elena e Sofia. Vediamo insieme la trama e il cast della puntata di questa sera.

Trama e anticipazioni

Il racconto ha inizio a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, siamo nel lontano 1958 e qui vive una famiglia proprietaria di una distilleria. Incontriamo subito Franca (Stefania Rocca) che sta per partorire ed inizia a cercare il marito Giovanni (Alessio Boni), che si fa trovare con un’altra donna. Franca partorirà due gemelli, un maschio e una femmina.

Passano dieci anni e vediamo Maria Teresa (Cristiana Capotondi), la figlia maggiore, decisa a laurearsi in chimica, la ragazza vuole iscriversi all’università nonostante i molti problemi che le si parano davanti, mentre Elena (Matilde Gioli), sua sorella, ha una relazione con il figlio del sindaco…

Di padre in figlia: il cast

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast? Troviamo grandi nomi come Alessio Boni che veste i panni di Giovanni Franza, capostipite ruvido e intransigente; Cristiana Capotondi recita nel ruolo della figlia primogenita Maria Teresa, ragazza intelligente e determinata. Poi anche Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, con la partecipazione di Francesca Cavallin e di Stefania Rocca, nelle vesti di madre premurosa e moglie succube di un marito dispotico.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version