Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Davos: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 3 Lug. 2024 alle 17:45

Davos: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata, 3 luglio

Questa sera, mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 21.30 su Canale 5 va in onda in prima serata la terza puntata di Davos, la nuova serie con protagonista l’attrice Dominique Devenport, già apprezzata in Sissi, che qui interpreta un’infermiera che ha lavorato al fronte a Verdun. La fiction, in tre puntate, è ambientata nella città svizzera di Davos nel 1917, in piena Prima Guerra Mondiale. Vediamo trama e cast.

Trama

Dopo l’attentato in cui ha perso la vita il generale Taylor, il dottor Mangold su ordine di Van de Velden deve interrogare Thanner Grossrat per scoprire chi li ha traditi. Thanner resta gravemente ferito e Mangold capisce che Johanna è la spia che li ha traditi. Intanto il console zu Esteburg incarica Johanna e Parvus di liberare dal carcere Kohlmann, in quanto questi conosce personalmente Lenin e può garantire per un incontro. Finanziando la rivoluzione russa, l’imperatore tedesco spera di liberarsi del fronte orientale e concentrare il suo esercito sul fronte occidentale e contro gli americani che ora entrano in guerra.

Davos: cast

Abbiamo visto la trama e le anticipazioni, ma qual è il cast? Protagonista è Dominique Devenport, la spregiudicata Sissi che il pubblico di Canale 5 ha ammirato nella fiction omonima di successo. Nel cast ci sono anche Jeanette Hain, David Kross, Anna Schinz, Hanspeter Müller Drossaart, Sunnyi Melles, e Sven Schelker. La serie tv è stata creata da Adrian Illien, Thomas Hess e Michael Sauter, che hanno anche firmato la sceneggiatura con Julia Penner. I registi sono Jan-Eric Mack, Anca Miruna Lăzărescu e Christian Theede. Vediamo insieme gli attori e i relativi personaggi interpretati:

Location

Dove è ambientata e dove sono state effettuate le riprese di Davos? La storia ha inizio nel 1917 ed è ispirata alle infermiere che prestarono servizio durante la Prima guerra mondiale. La serie è ambientata nell’omonoma località svizzera. Le riprese, oltre che a Davos, si sono svolte anche nell’ex Hotel Waldhaus a Vulpera (frazione del Comune di Scuol), nei Penzing Studios a Landsberg, in Germania, ed all’ex sanatorio polmonare della Fondazione Auguste Viktoria a Windeck, sempre in Germania.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version