Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Davos: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 19 Giu. 2024 alle 17:49

Davos: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata, 19 giugno

Questa sera, 19 giugno 2024, alle ore 21.30 su Canale 5 va in onda in prima serata la prima puntata di Davos, la nuova serie con protagonista l’attrice Dominique Devenport, già apprezzata in Sissi, che qui interpreta un’infermiera che ha lavorato al fronte a Verdun. La fiction, in tre puntate, è ambientata nella città svizzera di Davos nel 1917, in piena Prima Guerra Mondiale. Vediamo trama e cast.

Trama

L’infermiera svizzera Johanna Gabathuler torna a Davos dalla sua missione della Croce Rossa sul fronte occidentale. Mentre è ancora in sala parto, il padre le porta via la figlia. Per riaverla, Johanna stringe un accordo con i servizi segreti. Nel secondo episodio vedremo il tradizionale ballo di Capodanno dove Johanna deve svolgere il suo incarico come spia. La situazione si aggrava e mette la donna e la sua famiglia in grave pericolo.

 Davos: cast

Abbiamo visto la trama e le anticipazioni, ma qual è il cast? Protagonista è Dominique Devenport, la spregiudicata Sissi che il pubblico di Canale 5 ha ammirato nella fiction omonima di successo. Nel cast ci sono anche Jeanette Hain, David Kross, Anna Schinz, Hanspeter Müller Drossaart, Sunnyi Melles, e Sven Schelker. La serie tv è stata creata da Adrian Illien, Thomas Hess e Michael Sauter, che hanno anche firmato la sceneggiatura con Julia Penner. I registi sono Jan-Eric Mack, Anca Miruna Lăzărescu e Christian Theede. Vediamo insieme gli attori e i relativi personaggi interpretati:

Location

Dove è ambientata e dove sono state effettuate le riprese di Davos? La storia ha inizio nel 1917 ed è ispirata alle infermiere che prestarono servizio durante la Prima guerra mondiale. La serie è ambientata nell’omonoma località svizzera. Le riprese, oltre che a Davos, si sono svolte anche nell’ex Hotel Waldhaus a Vulpera (frazione del Comune di Scuol), nei Penzing Studios a Landsberg, in Germania, ed all’ex sanatorio polmonare della Fondazione Auguste Viktoria a Windeck, sempre in Germania.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version