Chi è Damiano David, il leader dei Maneskin: età, fidanzata e curiosità
Chi è Damiano David, il leader dei Maneskin, la band che ha vinto il Festival di Sanremo 2021 e l’Eurovision 2021? Nato a Roma, Damiano è il leader del gruppo. Per la musica lascia gli studi al liceo classico e fonda, nel 2014, la band insieme a Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. I quattro si presentano alla decima edizione di X Factor e in breve tempo diventano beniamini di pubblico e critica, che parla di loro come band rivelazione dell’anno. Pur arrivando clamorosamente secondi in classifica, sono loro i veri vincitori di X Factor.
Damiano David è il leader indiscusso della band, ma anche un personaggio che si fa sia notare per la sua voce, stile ragamuffin, che per la sua ambiguità sessuale. Il ragazzo ha diversi tatuaggi. Fra i più famosi è quello che riporta la scritta Kiss This, la scritta Je suis Christ e Il ballo della vita sul petto. Damiano dei Maneskin non ha mai amato molto studiare. Dopo alcune bocciature al liceo classico ha deciso di lasciare la scuola per dedicarsi totalmente alla sua passione: la musica. Altra curiosità: ha una grande passione per la moda e uno stile tutto suo. Indossa infatti orecchini, collane e altri accessori dal gusto ricercato.
Fidanzata e vita privata
Damiano David dei Maneskin è fidanzato? Sì. Il cantante ha reso pubblica la sua relazione con la fidanzata Giorgia Soleri con una storia su Instagram: “Dopo quasi 4 anni si può dire o no?“, ha scritto Damiano nella foto con la sua dolce metà. Qui un profilo di Giorgia Soleri.
In passato Damiano ha vissuto una love story con Lucrezia Petracca, terminata nel 2017. In seguito si è parlato di una possibile love story con la collega Victoria De Angelis, ma entrambi hanno sempre smentito: “Siamo solo grandi amici”. Ultima curiosità: Damiano David è un grande appassionato di calcio ed è tifoso della Roma che spesso – prima del Covid – seguiva allo stadio.